Logo Toyota: Storia, Significato, PNG e JPG

Logo Toyota

Il logo Toyota è sempre stato al centro di attenzione, leggende e curiosità. Attualmente il marchio dell’azienda è una combinazione tra la lettera T e due ellissi che evidenziano il rapporto tra cliente e prodotto.

A fondare l’azienda Toyota è stata precisamente la famiglia Toyota, era proprietaria di una società di business. In maniera ufficiale apparve sul mercato nel 1929 a fondarla fu nello specifico una società di produzione di telai precisamente dalla Toyota Automatic Loom Works.

Quest’ultima aprì un’attività specifica di produzione di automobili. Nel 1937 Toyota divenne un’attività indipendente a tutti gli effetti.

Logo Toyota

A cominciare a lavorare sui motori delle auto fu manToyota nel 1930, soltanto dopo 6 anni di duro lavoro e progettazione riuscì a realizzare la prima auto ma non possedeva un marchio.

Per questa occasione venne proclamato un concorso pubblico, evento che vide come vincitore il brandToyota. Il logo iniziale mostrava quindi la scritta TOYOTA posta all’interno di un cerchio.

Modifiche del logo Toyota

Nel corso degli anni il logo Toyota è stato progettato in diversi stili. I due ovali posti l’uno sopra l’altro al centro raffigurano in maniera particolare la fiducia e la relazione che vi è tra la fabbrica automobilistica e i clienti. Mentre, la forma ovale che lo racchiude sta a significare la diffusione mondiale del marchio Toyota.

Inoltre, il logo rappresenta anche il volante di un automobile, per di più anche la parte negativa all’interno del logo intende raffigurare i valori dell’azienda che sono infiniti.

Il logo Toyota è ricco di significati ed è questo aspetto a renderlo unico e speciale, nonché un marchio di fama mondiale.

Alcuni invece dicono che il marchio Toyota vuole esprimere attraverso il suo design omaggio alla società iniziale che si occupa di produrre telai e macchine da cucire.

Infine, sembra che ciascuna lettera del logo Toyota si possa leggere nello stesso logo. Vi sembra un pensiero assurdo, non vi resta che giudicare voi.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.