Logo Stone Island: Storia ed Evoluzione

Logo Stone Island

Stone Island è un brand di lusso per l’abbigliamento maschile. I suoi capi, creati con cura maniacale, sono contraddistinti dal tipico marchio (badge) raffigurante una rosa dei venti e ispirato alle mostrine militari.

Nell’elenco di seguito trovi le caratteristiche del badge cui prestare attenzione per verificare l’autenticità del capo Stone Island.

1) Forma

I contorni dei due cerchi (quello che racchiude la rosa dei venti e quello più piccolo che si poggia sui punti mediani dei raggi della stessa) devono essere netti e non sbavati.

2) Lettere

Le scritte, cucite con precisione massima, devono essere esattamente contenute fra i due cerchi concentrici e i raggi della rosa dei venti, senza toccare né gli uni né gli altri.

3) Asole

Altro dettaglio importantissimo è la manifattura delle asole: negli indumenti originali Stone Island i passanti per i bottoni sono di altezza ridotta e hanno una forma lenticolare, mentre nei falsi tale forma è più squadrata e spessa.

4) Colori

Esistono soltanto 3 tipi di mostrine originali Stone Island: Standard (fondo nero, scritte verdi, contorni del logo e asole gialle); Ghost Shadow Project (completamente nero); Special Edition (fondo nero, logo e asole bianchi). Nei badge falsi si possono trovare anche altri colori come il rosso e il dorato.

Ogni indumento Stone Island viene venduto con il suo badge applicato, se invece dovessi trovare il marchio semplicemente allegato ad un cartellino saprai che si tratta di un articolo contraffatto.

Infine, puoi toglierti ogni dubbio sull’autenticità del capo d’abbigliamento che vuoi acquistare accedendo al certificatore di logo presente sul sito ufficiale di Stone Island. Qui dovrai inserire, in un apposito campo, il codice di 12 cifre associato al prodotto scelto.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.