Il nuovo logo Peugeot: Storia e Evoluzione

Logo Peugeot

La Peugeot, grande marchio nel settore del mercato automobilistico, ha deciso di rinnovare la sua azienda partendo da un nuovo Logo, molto più coordinato, che permetterà un maggiore posizionamento del brand a livello sia nazionale che internazionale.

Da anni l’azienda è molto attenta a realizzare auto tecnologiche caratterizzate da un design insuperabile e innovativo.

Proprio per questo ha deciso di dedicare maggiore attenzione alla sua immagine rappresentativa per regalare maggiore successo ad un’azienda sulla cresta dell’onda grazie a modelli come le nuove Peugeot 2008, 3008 e 308, molto apprezzate da un’ampia gamma di clientela.

Peugeot: una nuova immagine

Il nuovo logo della Peugeot è stato ideato e poi realizzato dalla Peugeot Design Lab, caratterizzata da un team di esperti e professionisti, che hanno pensato ad un immagine che rimanesse nel cuore di tutti gli amanti del marchio.

Come si può vedere il logo è caratterizzato da una testa di leone situata dentro uno scudo. L’azienda descrive l’immagine maggiormente identitaria, crea un tratto distintivo della Peugeot. Un significato multiculturale e universale che rappresenta la storia dell’azienda, tutto il suo percorso per arrivare al successo senza precedenti.

I realizzatori del logo avevano solo un obiettivo dare alla Peugeot ulteriore prestigio, longevità e storia.

Differenze tra logo vecchio e nuovo

Il passaggio tra il logo vecchio della Peugeot, che rappresentava un leone rampante, al nuovo logo che raffigura la testa di un leone all’interno di uno scudo, non è una scelta rivoluzionaria.

Infatti i realizzatori si sono ispirati a quelli usati in passato, negli anni tra il ’60 e gli anni ’80. Questo perché si voleva creare un legame profondo con la storia della Peugeot, fin dai suoi albori nel settore automobilistico.

Il cambiamento che si vuole trasmettere attraverso questo logo è quello di un atteggiamento diverso, una nuova vita e un nuovo stile per l’azienda.
Il nuovo logo è molto più efficace e più forte, sia visivamente che emotivamente.

Logo Peugeot: brand identity

Insieme al logo, si rinnova tutto, i suoi elementi grafici e quindi il colore e il font.
Sul sito ufficiale della Peugeot si può visualizzare un intero video in cui viene spiegata la scelta di questi componenti grafici, nei minimi dettagli.

Ad esempio, sul sito, è possibile vedere una presentazione di tutti i nuovi colori utilizzati per creare il nuovo logo Peugeot. I designer hanno deciso di mantenere le stesse tonalità utilizzate per il vecchio, come l’azzurro, il grigio e il nero. In aggiunta viene usato il blu scuro.
Ciò che cambia è il font aziendale, caratteristica del marchio, utilizzato anche per tutti gli eventuali comunicati e comunicazioni.
In definitiva, il nuovo logo e la sua nuova brand identity sono veramente sorprendenti, il lavoro realizzato dai tecnici è stato molto accurato, seguendo le linee distintive storiche della Peugeot e aggiungendo comunque un carattere nuovo e innovativo.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.