Logo Kia: Kia svela il nuovo logo e brand slogan

Kia Logo

Kia ha deciso di svelare il suo nuovo logo, a sua volta accompagnato da un nuovo claim.

La casa automobilistica coreana ha abbandonato la vecchia strada per intraprendere un nuovo cammino, fatto di simmetrie e ritmo, elementi che secondo i dirigenti aziendali simboleggiano l’attenzione di Kia per i suoi clienti.

Ad accompagnare il logo, costituito dalle lettere del brand stilizzate e unite tra loro, anche un nuovo slogan, che recita: “Movement that inspires”.

L’inaugurazione del logo ad Incheon

Il logo Kia di nuova generazione è stato presentato ufficialmente il 15 gennaio a Incheon.

L’evento è stato accompagnato con uno show pirotecnico da guinness dei primati.

Pochi giorni dopo la presentazione degli elementi visivi del brand, è arrivato anche il momento di svelare le nuove strategie del marchio, intenzionato a penetrare tutti i mercati più importanti al mondo.

Una trasformazione radicale che anticipa una nuova era, caratterizzata dall’intenzione forte di porsi come regina dell’industria dell’automotive.

Il nuovo logo, infatti, vuole simboleggiare proprio le rinnovate ambizioni del brand e tutti i valori che l’azienda coreana promette di garantire ai propri clienti, tra cui una lunga esperienza e l’elevata qualità dei servizi proposti.

La firma Kia sembra quasi scritta a mano e trasmette sensazioni quali fluidità, forza e rapidità.

Le parole di Ho Sung Song, CEO e presidente di Kia Motors

Durante l’evento è intervenuto più volte il CEO di Kia, Ho Sung Song, che ha spiegato come l’industria dell’automotive sia impegnata in una trasformazione che condurrà soltanto pochi brand a definire le reali necessità degli utenti moderni.

Negli ultimi anni, Kia ha fatto passi da gigante, adattandosi per prima ai cambiamenti che hanno travolto il mercato dell’auto.

“Il nuovo logo rappresenta il desiderio del brand di soddisfare i clienti, considerando la costante evoluzione delle esigenze di mobilità”.

Per svelare il nuovo logo è stato organizzato uno straordinario show pirotecnico che ha illuminato per oltre 30 minuti i cieli di Incheon. Per l’evento sono stati impiegati oltre 300 “pirodroni”, impegnati a lanciare in aria migliaia di fuochi d’artificio che hanno accolto la nuova alba dell’azienda coreana.

Lo stesso show ha fatto in modo che Kia entrasse a far parte del Guinness World Record, nella categoria “numero più elevato mai usato di aeromobili a pilotaggio remoto (UAVs)”.

Quali sono i prossimi obiettivi del brand?

La strategia e gli obiettivi di Kia sono stati rivelati lo scorso 15 gennaio, durante un appuntamento andato in onda su YouTube.

Nel prossimo futuro, a farla da padrone saranno le auto elettriche e ibride, nonché alcune tecnologie che l’azienda ha intenzione di implementare su tutti i modelli in commercio.

Oltre a presentare il nuovo logo, Kia ha svelato anche lo slogan “Movement that inspires“, direttamente collegato al cosiddetto “Plan S“, il programma che Kia intende portare a compimento entro i prossimi dieci anni.

Una strategia tesa a permettere alla casa automobilistica di raggiungere una posizione dominante nel settore dell’automotive mondiale, grazie all’impegno profuso nel miglioramento dei servizi legati alla mobilità e nel perfezionamento dei veicoli elettrici.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.