Il Nuovo Logo Instagram Bianco e Nero (Download PNG Gratis)

instagram logo prima e dopo

Già da tempo Instagram progettava modifiche grafiche al logo ed ora nell’ultimo aggiornamento lo hanno portato ad un nuovo livello.

La nuova grafica, studiata per valorizzare foto e video prevede il bianco e nero all’interno e i colori esternamente.

Il logo che, da anni ormai ha rappresentato Instagram, era nato dall’ispirazione alla Polaroid OneStep Land, ma era giunta l’ora di cambiarlo.

Hanno recentemente annunciato il nuovo logo colorato, che presenta anche tutta la serie di loghi a colori delle varie app di Instagram che non sono più ispirate a qualcosa in particolare, ma sono in realtà, una scala di colori che, partendo da una tonalità del vecchio logo, mettono in evidenza il look essenziale che il team di Instagram ha voluto rimarcare.

Per contrastare i loghi molto colorati, l’aspetto grafico interno è stato studiato in maniera completamente opposta: si presenta in bianco e nero, molto minimal e discreto.

Questa linea d’azione è stata portata avanti per realizzare un ambiente asettico che non distragga l’attenzione dai video e dalle fotografie che vengono postate e certamente questa scelta è estremamente valida.

icona logo instagram prima e dopo

Al contrario, momentaneamente, non è stata apportata nessuna variazione al funzionamento del social network; probabilmente questa è una cosa buona, in quanto i numerosi utenti che vedranno il cambiamento dell’interfaccia penseranno che siano stati rivoluzionati anche altri requisiti dell’app e saranno molto curiosi.

Non è così, è soltanto un restyling del look che già da tempo era in programma, ma senza altre rilevanti novità, almeno per il momento, visto che i cambiamenti di Instagram vengono sempre fatti un po’ per volta.

È possibile che tu abbia già ricevuto, sul tuo cellulare, la notifica per fare l’aggiornamento. Nel caso tu usassi anche le altre applicazioni, come Layout, Hyperlapse e Boomerang troverai le loro icone tutte diverse, modificate.

logo instagram

A mio parere, le icone prima dell’aggiornamento, erano gradevoli, in particolare quelle delle tre app sorelle, già molto vivaci, essenziali e con un look semplice e chiaro.

Comunque, si sa che ci si abitua velocemente ai cambiamenti, quindi, presto non ricorderemo neppure come erano in precedenza.

👉 SCARICATE IL LOGO DI INSTAGRAM (DOWNLOAD PNG):

Download

Siete interessati ad acquisire le basi della grafica?

Se volete imparare in modo semplice e veloce, le basi della grafica e i programmi Adobe, vi consigliamo di visitare il nostro sito, dove troverete corsi e risorse adatte alle vostre esigenze.

La nostra selezione di corsi ne prevede alcuni riguardanti i concetti base e rivolti ai principianti ed altri, più avanzati, rivolti, invece, ai più esperti.

Tutti i corsi sono stati creati da designer con anni di esperienza alle spalle, garanzia di serietà ed affidabilità!

Per saperne di più cliccate qui sotto:

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.