Come Creare il Logo Fantacalcio Gratis (stemma)

Logo Fantacalcio

Ogni squadra di fantacalcio di tutto rispetto deve avere un logo di qualità che la rappresenti.

Se non si ha un amico grafico, si può ricorrere ad altre soluzioni. Online, ad esempio, troviamo molti servizi gratuiti che consentono la realizzazione di immagini vettoriali.

Grazie alla grafica vettoriale, l’immagine non perde di qualità quando viene ingrandita.

Sul web troviamo dei siti appositamente dedicati alla creazione di loghi, e alcuni non richiedono nemmeno la registrazione. Vediamone insieme alcuni.

Online Logo Maker

Online Logo Maker

E’ un sito web che consente la creazione di loghi di qualsiasi tipo.

È uno strumento molto semplice da utilizzare, ed è disponibile anche in italiano.

Per accedere, basterà cliccare su “Inizia Logo Maker”. Dopodiché, si aprirà un software online che può essere utilizzato tramite il browser (Chrome o Internet Explorer), e non si dovrà né installare nulla e non ci si dovrà nemmeno registrare.

Verrà richiesto l’indirizzo ma soltanto a fini pubblicitari. Nel menu a sinistra si possono selezionare le opzioni per la creazione del logo della propria squadra di fantacalcio. Scegli la forma del logo, l’immagine da inserire e aggiungi una frase: il gioco è fatto!

Canva

Canva–Logo

Canva è un servizio veloce e gratuito che permette di creare qualsiasi immagine: biglietti da visita, calendari, avvisi, volantini, ecc.

Canva ha anche a disposizione un software appositamente dedicato per i loghi. È un servizio gratuito, ma bisogna procedere alla registrazione prima di utilizzarlo. In alternativa, si può utilizzare anche l’account Facebook e Instagram per accedere.

È possibile scegliere un logo preimpostato e già completo, ma se non trovi nulla che soddisfi le tue esigenze, puoi caricare foto o immagini personali per utilizzarle nell’editor grafico.

Free Logo Design

Un’altra opzione è il sito Free Logo Design: una volta collegati, si dovrà inserire il nome della propria squadra di fantacalcio, scegliere una categoria, e cliccare su Inizia.

Anche qui, si può scegliere tra i loghi già esistenti, modificandoli secondo le proprie preferenze. A lavoro finito, si salva e si scarica il logo.

Che aspetti, allora? Corri subito a creare il logo che meglio rappresenta la tua squadra di Fantacalcio!

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.