Logo Chiara Ferragni: Storia ed evoluzione del marchio

logo chiara ferragni

Il logo Chiara Ferragni è una collezione di scarpe e capi di abbigliamento progettata direttamente da una delle Influencer più famose in Italia, nonché desinger e fashion blogger Chiara Ferragni.

Il logo di Chiara Ferragni è stato progettato e ufficializzato nel 2015 e oggi spicca come uno dei brand più seguiti dagli italiani e anche a livello internazionale.

Chiara Ferragni ha realizzato nel 2009 il blong The Blonde Salad con il supporto di Riccardo Pozzoli. Il blog trattava argomenti di moda dedicati al suo stile e ai viaggi da essa effettuati. Oggi è considerata una delle più potenti fashion blogger italiane e riveste il ruolo di Amministratore Delegato e Presidente TBS CREW Srl. Inoltre, svolge la mansione di Amministratore Delegato di Chiara Ferragni Collection.

Storia e significato del logo Chiara Ferragni

Il marchio della collezione di Chiara Ferragni si presente sul mercato con un semplice occhio di un colore azzurro intenso. In particolar modo l’icona grafica della influencer italiana più seguita in Italia rispecchia il suo stile personale. In maniera specifica l’immagine dell’occhio appare decisamente stilizzato, in quanto è disegnato con ciglia nere lunghe.

Sotto l’immagine è possibile notare il nome dell’influencer ossia Chiara Ferragni, il carattere tipografico usato è sans-serif minimalista dallo stile leggero. Invece, le lettere sono decisamente lunghe. Il designer ha usato uno stile semplice e raffinato, non ha fatto nulla per renderlo più consistente. Ha voluto rimanere uno stile compatto così da rimanere la scritta di facile lettura e altamente comprensibile.

Logo Chiara Ferragni – Variante

Il logo Chiara Ferragni presenta anche una modifica spesso presente nei capi di abbigliamento della fashion blogger, ossia è possibile visualizzare un occhio aperto e uno chiuso. Questa variante è conosciuto come l’occhiolino diChiara Ferragni detto anche Flirting. Questo marchio in particolare è presente non soltanto in molti capi di abbigliamento ma anche in numerosi accessori tra cui borse e scarpe, generalmente viene utilizzato su prodotti divisi a metà.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.