Loghi Fantacalcio: Storia ed evoluzione del marchio

Loghi fantacalcio

Dopo aver trovato il nome perfetto per la tua squadra di fantacalcio avrai bisogno di creare anche un logo, ancora meglio se ironico e divertente.

Ma come puoi fare se sai usare a malapena Paint?

Ecco i nostri consigli sulle migliori risorse disponibili in rete.

Programmi di Graphic Design

I programmi di Graphic Design esistenti online sono davvero tanti, più o meno professionali.

I più famosi sono Adobe Illustrator, InDesign e Photoshop ma anche Blender non è niente male.

Certo, usando un software come questi potresti ottenere risultati molto buoni perché le funzionalità creative sono tantissime, la qualità degli effetti speciali è ottima e la risoluzione del file finito è sempre perfetta (grazie al salvataggio in formato vettoriale).

Ma se sei alle prime armi non ti consigliamo di usare programmi di questo tipo perché sono abbastanza complessi da utilizzare (proprio a causa del grande numero di funzioni che offrono).

Siti per creare loghi

Mettendo da parte i software professionali, il tuo logo di fantacalcio potrebbe nascere su un sito di creazione automatica di loghi. Se ne trovano molti e, per la grande maggioranza, sono gratis.

Però, se decidi di rivolgerti a uno di questi siti fai attenzione e scegli con cura. Spesso capita che queste piattaforme sacrifichino la qualità e l’estetica dei loghi in favore di una estrema facilità di utilizzo.

Il sito Free Logo Design offre un buon compromesso tra semplicità d’uso e qualità dei loghi.

Per dare vita al tuo logo qui dovrai aprire il sito freelogodesign.org, scrivere il nome della tua squadra nello spazio dedicato, selezionare una categoria e cliccare su “Inizia”.

Ti comparirà un’ampia scelta di loghi predefiniti e gratuiti da poter esplorare: quando ne trovi uno che ti piace aprilo con un click e fai tutte le aggiunte e le modifiche che preferisci, personalizzando forme, colori e parole.

Quando hai finito clicca sul tasto “Salva” e poi ancora su “Scarica gratis”.

Dovrai fornire il tuo nome e un indirizzo email a cui riceverai un link con il tuo logo nuovo, in un formato ad alta risoluzione.

Altri siti web simili a questo e altrettanto validi sono Canva.com e Tailorbrands.com. Il loro funzionamento è praticamente identico a quello di Free Logo Design e la qualità dei loghi è soddisfacente.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.