Lamborghini Giallo: il Famoso Colore del Toro

Lamborghini Giallo

Lamborghini rende omaggio al Salone di Shanghai con la Aventador LP720-4 50° Anniversario, una versione commemorativa del veicolo più potente e veloce del Toro, resa ancora più potente, dinamica e speciale per l’occasione grazie a un’edizione limitata di soli 100 esemplari. In totale verranno aggiunti altri 20 cavalli.

Il fulcro di questa Aventador è il motore V12 da 6,5 litri, che è stato potenziato da 700 a 720 cavalli grazie a una specifica taratura del sistema di gestione elettronica che sovrintende a tutti gli organi della vettura, compresi il sistema di trazione integrale di tipo Haldex e il cambio sequenziale ISR a 7 rapporti.

Grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio e all’affinamento aerodinamico, il V12 mantiene la disattivazione selettiva dei cilindri e un sistema stop&start alimentato da superconduttori, entrambi recentemente implementati per ridurre i consumi e le emissioni mantenendo le prestazioni assolute: 350 km/h e 0-100 km/h in 2,9 secondi. In una parola, efficienza.

grafica gratis

All’esterno sono stati applicati dai tecnici emiliani spoiler più evidenti, prese d’aria distinte, deviatori, flap ed estrattori, oltre a una conformazione più visibile. Come risultato, l’efficienza aerodinamica è aumentata del 50%, che è definita come il rapporto tra resistenza e deportanza.

Di conseguenza, non solo questa speciale Aventador mantiene la sua fluidità, come evidenziato dalla sua altissima velocità massima, ma ha anche un’aderenza molto migliore, soprattutto alle alte velocità, garantendo una maggiore stabilità, in particolare lungo le curve veloci, dove il contributo dell’aerodinamica alla tenuta della vettura è più evidente.

Il colore giallo simboleggia la femminilità.

Il 50° Anniversario è notevole non solo per le sue realizzazioni tecnologiche, ma anche per il suo significato storico. Il colore Giallo Maggio è un cenno alle Lamborghini precedenti, come la Miura, e il contrasto dei componenti neri opachi lo sottolinea. Gli interni hanno lo stesso schema di colori degli esterni, con tappezzeria nera e Giallo Quercus cucita con un motivo a diamante dal catalogo Ad Personam, permettendo a tutti i clienti Lambo di personalizzare i loro veicoli.

Altri colori, come Nero Ade e Terra Emilia, sono anche disponibili e ricordano ai guidatori il “terroir” del Toro. Una piastra interna in fibra di carbonio, attaccata a mano e smaltata per distinguere questa rara variante, registra il numero di serie progressivo e l’emblema ufficiale del 50° Anniversario.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.