Indesign Template: 7 Siti per Template Gratis e Premium [Classifica]

Indesign I MIGLIORI TEMPLATES

Anche se non sei un grafico di professione, avrai probabilmente almeno una volta avuto bisogno d’un lavoro d’impaginazione per presentare una tua creazione a un eventuale committente, oppure per una tua necessità grafica personale.

Al giorno d’oggi, tutti i preventivi di spesa, fatturazioni, dépliant, brochure, sono prodotti digitalmente e il programma che si impiega per tale genere di realizzazioni è Adobe InDesign

Avere le conoscenze per impaginare alla perfezione, con originalità e creatività costituisce un punto forte da valorizzare per impressionare positivamente i possibili committenti, arrivando a stupirli tramite lavori accurati e impeccabili dal punto di vista della grafica.

I preparativi per impaginare graficamente in InDesign necessitano di più giri di lancette d’orologio, questo sia per arrivare all’ultimazione concreta del progetto grafico, sia, in special modo, per studiare ed elaborare le idee prima di realizzarle.

pulsante-basi-grafica

Sarete certo a conoscenza del fatto che, nel campo della creatività, il tempo concesso per la consegna è invariabilmente assai esiguo e spesso non si ha la disponibilità temporale per la creazione di un modello (template) con tutti i crismi.

In che modo ingegnarsi allora in simili eventualità?

Su internet si trova più di un sito web da cui si può fare gratis il download di modelli di InDesign (template), buoni e per nulla banali.

Di norma li si raccoglie categorizzandoli in base agli stili e al fine cui sono destinati.

Per dirne una, c’è l’opportunità di reperire modelli per una presentazione aziendale, volumi da impaginare, vetrina personalizzata dei lavori realizzati (portfolio), volantini, dépliant didattici, settimanali e chi più ne ha più ne metta.

Qua in basso si è inteso listare i siti internet più affidabili, secondo l’opinione che modestamente ne abbiamo maturato, i quali consentono gratis lo scaricamento di modelli per InDesign per ogni bisogno e finalità, facilmente fruibili anche da parte di grafici non di professione.

I 5 siti web più quotati per il download di template (modelli) per InDesign

  1. Pinterest
pinterest logo

Pinterest ha uno spazio riservato, all’interno del suo social network, per i modelli adattabili a InDesign. Quando si fa clic sulla foto si ha la possibilità di visitare il sito sorgente che ospita il file originario, disponibile immediatamente per lo scaricamento. L’accesso allo spazio non richiede l’iscrizione a Pinterest.

2. Best InDesign Templates

Bestindesigntemplates.com

Best InDesign Templates dà accesso a template per professionisti. L’ordinamento è per genere, in base alle necessità.

  1. Stock InDesign
Stock Indesign

Stock InDesign è la creazione di un tizio con la passione del design. Sono offerti template utilizzabili dai più svariati applicativi, tra questi figura pure InDesign. L’unica richiesta è mettere un “mi piace” sul suo profilo Facebook e aggiungerlo ai “seguiti” su Instagram per ricambiare.

  1. Stock Layouts
Stock Layouts

Molti modelli per utilizzo professionistico per Illustrator e InDesign si possono rinvenire su Stock Layouts. Occhio che bisogna controllare la gratuità del template preliminarmente allo scaricamento. Ci sono difatti anche template non gratuiti oltre a quelli free.

  1. Digit Arts
Digit Arts 1

Si tratta pure in questo caso di un blog, la differenza sta nel creatore, un giovane italiano.

Disponibili, come in precedenti siti, per lo scaricamento gratuito, template per InDesign realizzati con professionalità in base alla data di rilascio.

In conclusione ci premeva indicarvi due dei più noti siti del settore per il download di modelli di InDesign, ossia il sito di Adobe e il sito di Envato i cui modelli però, essendo sotto copyright, non sono gratuiti.

Avete voglia di saperne di più sulle basi della grafica?

Avrete articoli su articoli da leggere gratuitamente nel nostro sito, per conoscere elementi della grafica e applicazioni Adobe in modo semplice e veloce.

Larga selezione di guide d’aiuto per l’apprendimento delle basi per i principianti e delle nozioni più progredite. Affidabili al 100% perché ideate da esperti di design grafico di pluriennale carriera:

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *