Come Trasferire dei Tracciati e Immagini da Illustrator a Photoshop

In questa breve guida vi spiegherò esattamente come trasferire dei tracciati o delle Immagini da Illustrator a Photoshop.

Il processo è molto semplice ed è perfetto qualora voi vogliate includere un disegno o illustrazione che avete fatto in Adobe Illustrator in Adobe Photoshop, sia che si tratti di un tracciato o anche di una forma o come immagine bitmap.

Il bello è che non dovrete neanche chiudere il programma di Illustrator e non dovrete neanche utilizzare passaggi o metodi astrusi per poter compiere questa azione.

pulsante photoshop

Infatti il tutto è molto semplice, e adesso vi spiego come fare:

  1. Entrate in Adobe Illustrator e selezionate il disegno (o tracciato) che intendete copiare nel programma Photoshop, dopodichè cliccate Ctrl+C (o CMD+C sul Mac).
  2. A questo punto entrate nel vostro documento di Adobe Photoshop e cliccate Ctrl+V (o CMD+V sul Mac).

3. Dopodichè spunterà una finestra chiedendovi come preferite importare il tracciato o disegno in questione, ed ecco le opzioni che vi si presenteranno:

  • Oggetto Avanzato: selezionando l’opzione “Oggetto Avanzato” potrete importare l’oggetto modo dinamico e flessibile.
  • Pixel: con questa opzione potrete importare la vostra selezione come immagine Raster.
  • Tracciato: se optate per l’opzione “Tracciato” potrete importarlo come un tracciato che potete facilmente modificare.
  • Livello Forma: questa opzione vi permetterà di utilizzare la selezione come una qualsiasi forma precedentemente generata all’interno dei documenti di Photoshop.

Come avete potuto vedere si tratta di operazioni molto semplici e che vi permetteranno di eseguire il trasferimento da Illustrator a Photoshop in modo semplice e veloce.

Volete imparare di più su Photoshop e la Grafica?

Nel nostro sito abbiamo centinaia di articoli su Photoshop e sulla Grafica in generale.

Inoltre, abbiamo anche una selezione di corsi online che permetteranno di imparare in modo semplice e veloce come utilizzare Photoshop e a diventare grafici.

Cliccate nel link qui sotto per vederli:

photoshop footer

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *