Grigio Polvere Colore: Arredamento, Abbinamenti, Ral, Pantone e HEX

Colore Grigio Polvere

In questo articolo parleremo del grigio polvere, una particolare sfumatura di grigio che prende il suo nome dal suo aspetto simile alla polvere.

Si tratta di una tonalità di grigio media e che visivamente è fredda e intensa.

Data la sua neutralità, il grigio polvere può essere utilizzato per arredare le stanze della casa e essere abbinato a diversi colori caldi e freddi.

Infatti, è un colore molto versatile che non risulta difficile da usare nell’arredamento. E’ un ottima opzione anche per gli uffici, dove i toni neutri e freddi possono essere utilizzati con tranquillità.

Il grigio polvere è utilizzato anche nella libreria Pantone e nella scala RAL con la gradazione di grigio RAL 7037.

arredamento Grigio Polvere

Si tratta di un grigio che sta molto bene in camera da letto, in bagno, in cucina, in soggiorno e in altre stanze della casa.

Questa tonalità di grigio viene tradotta in molte lingue diverse, e qui di seguito potete trovare alcune di quelle più conosciute e diffuse al momento:

Inglese: Dusty grey

Olandese: Stofgrijs

Tedesco: Staubgrau

Francese: Gris poussière

Spagnolo: Gris polvo

Codici colore grigio polvere

Se volete scoprirne di più sui codici colori del grigio polvere allora date un’occhiata ai vari codici RGB, CMYK e HEX che trovate qui sotto:

Codice HEX:#7a7b7a
Codice RGB
Rosso:122 (48%)
Verde:123 (48%)
Blu:122 (48%)
Codice CMYK
Cyan:30%
Magenta:20%
Giallo:20%
Nero:40%

Speriamo che questo articolo sul grigio polvere sia stato utile e vogliamo ricordarvi che nel nostro sito troverete tanti articoli sulle tonalità di grigio e di colore.

Quindi, se volete approfondire la vostra conoscenza sui colori o sulle sfumature di grigio dategli un’occhiata e ci vediamo all’interno del prossimo articolo.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.