Giallo Pantone 2021-22: il Grigio e il Giallo i Colori dell’Anno

giallo pantone

Il giallo Pantone è un colore luminoso, il che significa che genera più attività nel cervello rispetto agli altri colori.

È stato dimostrato che induce sentimenti di felicità e attenzione ed ecco perché è un colore così utilizzato nell’arredamento e nella moda.

Illuminating Yellow e Ultimate Gray sono i colori Pantone dell’anno per il 2021.

Il Pantone Color Institute, un istituto leader nel campo dei colori che determina ogni anno la tonalità che governerà la tendenza della moda e del design per i prossimi dodici mesi, ha scelto due colori distinti ma complementari.

E, come spesso accade, le passerelle lo hanno preannunciato. I nomi completi dei due colori di quest’anno sono Pantone Illuminating 13-0647 e Pantone Ultimate Gray 17-5104.

I colori Pantone 2021 sono un mix di giallo e grigio che trasuda forza e zelo.

pantone giallo
grafica gratis

L’uso di due colori distinti, il giallo e il grigio, evidenzia come diversi pezzi lavorano insieme per sostenere l’un l’altro. Pantone 2021 è un mix di forza e zelo. Ultimate Gray è pratico e forte come una roccia, ma è anche caldo e allegro (Illuminating).

Il giallo luminoso e gioioso brilla di vigore in un tono caldo infuso di energia solare.

Il grigio, d’altra parte, è associato a caratteristiche stabili e affidabili che sono senza tempo e forniscono una solida base. Pantone 2021 è una storia di colori che rappresenta anche il nostro attuale stato di essere umani.

Perseveranza e ottimismo sono due colori che vengono in mente quando si pensa a questo colore.

“L’uso del grigio e del giallo brillante trasmette un senso di ottimismo temperato dalla grinta. Poiché è pratico e forte come una roccia, pur essendo caldo e allegro, questa combinazione di colori ci dà forza e speranza. Dobbiamo essere incoraggiati ed elevati affinché l’anima umana possa fiorire”: Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, descrive la selezione dei colori in questo modo. Abbiamo bisogno di credere che le cose miglioreranno: un messaggio di speranza nell’anno dell’epidemia.

Il codice di colore esadecimale #f7d917 è usato per rappresentare il giallo. Nel modello di colore RGB, #f7d917 è composto da 96,86 per cento rosso, 85,1 per cento verde e 9,02 per cento blu. Nello spazio di colore HSL, #f7d917 ha una tonalità di 52° (gradi), 93 per cento di saturazione e 53 per cento di chiarezza. La lunghezza d’onda del colore è di circa 574,4 nm.

Pantone è uno strumento professionale che i designer usano per comunicare i colori.
Si può scoprire che il colore giallo sembra pacchiano a certe persone. Per altri, è uno dei migliori colori da usare. Sta bene sulla maggior parte dei disegni e dei testi, ed è quindi considerato una buona scelta di colore.

grafica gratis

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.