Disegni Gatti da Colorare e Stampare GRATIS

Se stai cercando un disegno da colorare di gatti, allora sei nella pagina giusta!

Colorare i gatti è rilassante e divertente, e in questo articolo vi daremo dei disegni gratuiti che voi o i bambini potranno colorare come lo desiderano.

Ecco qui di seguito i disegni di gatti da colorare. Potrete colorarli con i colori acrilici, le matite colorate, gli acquarelli o anche utilizzando i programmi di disegno di tablet o telefoni.. buon divertimento!

Disegni da colorare di gatti

Se state cercando disegni di gatti da colorare qui sotto li potete trovare:

gatti da colorare 1
gatti da colorare 2
gatti da colorare 3
gatti da colorare 4
gatti da colorare 5
gatti da colorare 6
gatti da colorare 7
gatti da colorare 8
gatti da colorare 9
gatti da colorare 10
gatto da colorare 1
gatto da colorare 2
gatto da colorare 3
gatto da colorare 4

Cosa sono i gatti?

I gatti domestici (Felis catus) sono piccoli felini carnivori o gatti domestici che appartengono alla famiglia Felidae.

Un gatto domestico che è stato addomesticato e tenuto come animale domestico viene chiamato “gatto di casa”. Sono passati più di 10.000 anni da quando i gatti sono stati addomesticati per la prima volta.

Sono un’opzione popolare nel mondo degli animali domestici. Gli esseri umani impiegano questi animali sia per la caccia che per l’amicizia.

I gatti di fattoria, che sono tenuti nelle fattorie per tenere lontani i parassiti, e i gatti selvatici, che sono gatti domestici che prosperano senza interazione umana, sono altri due tipi di gatti.

I proprietari di gatti si riferiscono occasionalmente a loro come “micio”. Un gatto giovane viene chiamato gattino. Una regina è una gatta femmina i cui organi riproduttivi non sono stati rimossi medicalmente. I gatti maschi che non hanno avuto le loro parti sessuali rimosse chirurgicamente sono conosciuti come tomcat.

I gatti esistono in quasi 60 tipi diversi. I gatti domestici sono disponibili a pelo corto, a pelo lungo e senza pelo. I gatti domestici a pelo corto (DSH) e i gatti domestici a pelo lungo (DLH) sono due razze di gatti che non sono correlate (DLH).

I gatti sono spesso usati per riferirsi ad altri felini. I gatti sono spesso indicati come grandi gatti o piccoli gatti. Enormi gatti selvatici come leoni, tigri, leopardi, giaguari, puma e ghepardi sono molto conosciuti. La lince è un piccolo gatto selvatico che è originario del nord Europa e può essere trovato in tutto il mondo. I gatti selvatici e di grandi dimensioni non sono docili e possono essere piuttosto pericolosi.

I gatti sono carnivori naturali che cacciano animali vivi come parte della loro dieta. La loro principale fonte di alimentazione sono i piccoli animali (come i topi). Cacciano e uccidono gli uccelli, che sono un’altra preda della loro dieta. I gatti consumano un’ampia varietà di prede, incluse mosche, cavallette e altri insetti.

Come principale modalità di caccia, amano inseguire e balzare. I cani possono inseguire le loro prede per lunghe distanze, mentre i gatti possono solo sprintare per brevi distanze. I gatti tabby (come quello nella foto in alto) si adattano bene alle aree erbose e boschive. Il gatto segue il suo obiettivo, mantenendo il corpo basso e vicino al terreno, fino a quando il tempo è maturo per una rapida corsa o un attacco.

Queste normali azioni da gattino si vedono spesso durante il gioco o su piccoli giocattoli. I gatti sono eccellenti pescatori. Per lanciare correttamente il pesce fuori dall’acqua e sull’erba, usano un movimento di sollevamento della zampa anteriore. Questo è un modello comportamentale che emerge presto nell’infanzia e non viene insegnato dalla madre, secondo una ricerca olandese.

Se volete vedere numerosi altri disegni da colorare, cliccate sul link per vedere la nostra lista completa.

Per scaricare i disegni su questa pagina fate click con il tasto destro del mouse sul disegno e selezionate “Salva con nome” per poterlo salvare sul vostro computer o mac.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.