Fotolia chiuderà definitivamente tra un anno

fotolia

Fotolia, uno dei più noti e conosciuti siti per trovare immagini stock, sarà definitivamente chiuso il 5 novembre 2019, esattamente un anno dopo la sua creazione.

Dopo essere salito in cima alla lista dei più importanti e noti siti di immagini stock dopo essere stato fondato nel 2004 da Oleg Tscheltzoff, il sito è stato acquistato da Adobe nel 2014 per circa 800 milioni di dollari.

grafica gratis

Adobe Stock, il servizio di Adobe per cercare e comprare foto e video stock, è ora completamente integrato con Fotolia, rendendolo aperto a tutti. Inevitabilmente, Fotolia come sito distinto sarebbe stato chiuso, e tutto il traffico sarebbe stato diretto solo al sito di Adobe Stock.

L’annuncio è stato fatto attraverso una newsletter che è stata inviata a tutti gli utenti della piattaforma solo pochi minuti fa. Il contenuto del corpo della mail è il seguente: “

La strategia di acquisto era chiara: volevamo sbarazzarci del nome Fotolia per concentrarci sul miglioramento dell’unica piattaforma Adobe Stock, mantenendo le stesse capacità e lo stesso portafoglio.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.