
La fotografia minimalista si caratterizza per essere una particolare tecnica per le fotografie nella quale gli elementi distintivi sono poco utilizzati se non del tutto esclusi.
Si tratta di è un tipo di fotografia molto semplice ma, non per questo, priva di contenuti e idee:
lo scopo della foto minimalista è quello di creare sentimenti di ammirazione, interesse e stupore in chi le osserva, fondandosi sul principio che la bellezza risiede nelle cose piccole e semplici, contraddistinte da dettagli risaltati con particolare efficacia.
I contenuti di queste foto sono quindi molto ricercati e particolari.
In questa piccola guida vi mostreremo alcune foto minimaliste che riteniamo essere molto belle, e che si fondano su pochi elementi essenziali: colori brillanti, forme lineari e semplici, cura dei dettagli e dei particolari.
Non siete d’accordo con noi sul fatto che sono foto particolarmente belle?
Scriveteci nei commenti la vostra opinione, siamo curiosi di saperla 🙂
Fotografie minimal















Vuoi imparare le basi della Grafica?
All’interno del sito è possibile trovare una serie di contenuti che ti illustreranno le basi della grafica i maniera facile e veloce.
Inoltre, è presente anche una sezione dedicata ai corsi, ideati sia per i più esperti che per i novizi in materia di foto e di fotografia minimal.
I contenuti sono realizzati da designer professionisti, quindi caratterizzati da competenza e varietà di contenuti.
Clicca il link qui sotto per visualizzarli:


Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.