
Il settore del web design e della grafica più in generale è attraversato dalla tendenza a ridurre il più possibile ornamenti e orpelli e tornando a un’espressione minimalista.
Questa stessa linea di pensiero coinvolge la scelta dei font: i caratteri devono essere di fattura sobria e leggera, così da consentire che la parte squisitamente grafica sia messa in evidenza.
Abbiamo, quindi, deciso di raccogliere un gruppo di font lineari e semplici, adatti all’uso all’interno di progetti realizzati in ottica minimalista.
Provali e, se tra essi trovi il font tipografico perfetto per il tuo lavoro, faccelo sapere lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi in fondo all’articolo.
Cliccate sulle immagini qui sotto per vedere font semplici qui sotto:

















Hai deciso di imparare i concetti base della grafica?
Sul nostro sito abbiamo pubblicato risorse e suggerimenti per imparare la grafica, imparando anche l’uso dei programmi Adobe.
Troverai un’ampia selezione di corsi, realizzati da esperti designer, di ogni livello di difficoltà: da quelli dedicati a chi muove i primi passi a quelli specifici per chi ha l’esigenza di approfondire conoscenze già acquisite.
Per vedere i nostri corsi, clicca qui:


Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.