
Nel vasto mondo della pubblicità ci sono due materiali che sicuramente non passeranno mai di moda, anzi.
Manifesti e locandine, sin dai loro esordi, hanno saputo restare al passo con i tempi, rinnovandosi costantemente e soprattutto adeguandosi ai cambiamenti della società.
Grafiche accattivanti, testi mirati e testimonial di un certo livello sono solo alcuni degli elementi che possono rendere vincente un’affissione.
Un elemento che è bene non trascurare quando si parla di questo tipo di materiale è sicuramente la sua collocazione: ecco che i luoghi pubblici e centrali diventano l’ambiente principale dove veicolare il messaggio pubblicitario.
In questo modo, locandine e manifesti diventano un tutt’uno con la città, rendendo partecipi un numero infinito di persone del messaggio che vogliono comunicare.
Esempi di design di locandine:
















La Grafica: impara a conoscerla e divertiti a creare insieme a noi
Sul nostro sito web vi proponiamo una serie di risorse alle quali poter attingere se volete avvicinarvi pian piano al mondo della grafica.
Consigli, suggerimenti, corsi e programmi Adobe si pongono l’obiettivo di aiutare sia chi è agli inizi, sia chi invece è già ferrato nella progettazione, ma vuole migliorare e specializzarsi.
Offriamo, inoltre, una serie di progetti e idee alle quali ispirarsi.
Infatti, il design ben delineato e la professionalità con la quale i nostri professionisti hanno realizzato manifesti e locandine rendono tali materiali anche oggetto di studio per gli elementi che, una volta assemblati, danno vita al risultato finale, dalla palette colori ai testi.
Cliccate qui sotto per vedere i corsi:


Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.