Disegni Kawaii da Colorare e Stampare GRATIS

disegno kawaii

Sei un amante dei disegni kawaii, ma non sai come realizzarne uno?

In questa guida vedremo insieme come potete disegnare dei simpaticissimi disegni kawaii da colorare in modo semplice e veloce.

Siete pronti? Cominciamo!

Disegni kawaii di animali

I disegni di animali kawaii sono un ottimo modo per creare animali belli, semplici e simpatici.

Ecco come disegnare un cane kawaii:

COME DISEGNARE UN UNICORNO KAWAII

  • Iniziare a disegnare un cerchio per la testa e il collo.
  • Aggiungete il corno sopra il cerchio, quindi tracciate due linee per gli occhi e una linea sotto ciascun occhio per il naso.
  • Tracciate un’altra linea sul viso del vostro unicorno per separare la bocca dal naso, quindi dategli dei capelli sotto il mento e un ulteriore piccolo sbuffo di capelli in basso a destra del viso, dove potete vedere il suo cuore che batte forte mentre galoppa attraverso campi pieni di fiori!
  • Disegnate un arcobaleno sulla schiena del vostro unicorno usando le strisce che scendono da sotto il corno per farle sembrare arcobaleni! Aggiungete anche delle stelle intorno al corpo, in modo che tutti possano vedere quanto sono magici anche quando sono fermi!

COME DISEGNARE FOCA KAWAII

Come disegnare una foca Kawaii

Fase 1: iniziare con un cerchio. Questa sarà la testa della vostra foca Kawaii.

Fase 2: disegnare gli occhi, il naso e la bocca. Gli occhi devono essere grandi e rotondi, preferibilmente con gli angoli arrotondati per ottenere un aspetto carino. Potete usare dei puntini come pupille se non siete sicuri di disegnarle o se preferite questo stile di occhi! Aggiungete dei baffi sopra il naso e un sorriso sotto; mi piace usare dei piccoli triangoli anche per questa parte (sono più facili da disegnare dei rettangoli!), ma sentitevi liberi di usare qualsiasi forma vi piaccia! Per un tocco in più, aggiungete delle pinne sul dorso, che lo rendono ancora più carino!

COME DISEGNARE SUSHI kawaii

Come disegnare sushi kawaii

Cerchi un modo facile per imparare a disegnare sushi?

Sei alla ricerca di un tutorial per imparare come disegnare il sushi kawaii?

Questo è il posto giusto!

Qui trovi tutti i nostri Tutorial e Guide che ti mostreranno passo dopo passo come fare per disegnare con la tua fantasia e creatività, apprendendo come realizzare i tuoi personaggi preferiti.

Non solo, ma potrai anche imparare a colorarli in maniera semplice, creando immagini deliziosamente colorate grazie alle tue pennellate!

COME DISEGNARE I MARSHMALLOW kawaii

Per disegnare un Marshmallow Kawaii, iniziare disegnando una forma di marshmallow. Poi aggiungete il cioccolato e la ciliegia.

COME DISEGNARE PENNARELLO KAWAII

  • Posizionate un foglio di carta su una superficie piana, come un tavolo.
  • Prendete il pennarello e tracciate il contorno del vostro disegno con l’inchiostro nero.
  • Riempite gli spazi con l’inchiostro bianco (o con il colore che preferite).
  • Colorate alcuni dettagli con penne colorate, quindi cancellate le linee in più se necessario!

COME DISEGNARE CACTUS KAWAII

  • Iniziate disegnando un cerchio per il corpo del cactus e uno più piccolo per la testa, a forma di triangolo.
  • Tracciate delle linee intorno al cerchio piccolo per creare un occhio sulla parte superiore della testa, quindi tracciate due linee curve sotto di esso per creare la bocca e il mento.
  • Disegnate quattro linee curve che escono da ogni lato di questa sezione per creare le braccia del vostro cactus kawaii.
  • Aggiungete ora delle foglie utilizzando tre cerchi di dimensioni diverse su entrambi i lati del corpo del personaggio e due cerchi più grandi sopra di essi, in modo da poter vedere che tipo di fiori crescono su questa simpatica pianta dei cartoni animati! Stai andando alla grande!
  • Colorate tutto usando pastelli a matita o pennarelli verdi su carta da costruzione o cartoncino, in modo che la vostra opera d’arte abbia un aspetto davvero fantastico! La parte migliore del colorare è quella di poter fare i colori che si vogliono, perché nessuno sa quale sia la combinazione di colori migliore!

COME DISEGNARE UOVO FRITTO kawaii

  • Fase 1: disegnare un cerchio.
  • Fase 2: disegnare un cerchio più piccolo all’interno del cerchio grande.
  • Fase 3: disegnare due piccoli cerchi nella parte superiore del cerchio grande.
  • Fase 4: disegnare due piccoli cerchi nella parte inferiore della forma a uovo grande, uno per ogni lato, per creare una figura a clessidra.

COME DISEGNARE HAMBURGER KAWAII

  • Iniziare con un cerchio per lo chignon.
  • Aggiungete due triangoli per i sottaceti e il pomodoro e due cerchi per il formaggio e il ketchup.
  • Aggiungete delle ombreggiature per dare al disegno un effetto 3D!

COME DISEGNARE UN GHIACCIOLO KAWAII

Per iniziare, disegnare un cerchio per la testa. Quindi disegnare un ovale per il corpo. Aggiungete quindi una linea per la bocca, due linee per gli occhi, un piccolo cerchio o punto come naso e due linee curve come orecchie.

Poi si possono aggiungere le braccia tracciando due linee diagonali dall’alto a destra al basso a sinistra (che saranno invisibili se arrivano abbastanza lontano) e le gambe tracciando due linee verticali che partono dall’alto a destra (anch’esse devono attraversare la pagina).

COME DISEGNARE CIAMBELLE kawaii

Per disegnare questa maglietta, avrete bisogno di una matita e di una gomma. Se volete, potete usare una matita meccanica, ma io preferisco le vecchie matite n. 2 perché sono più facili da cancellare e non si rompono facilmente.

Inizieremo disegnando il contorno principale della camicia in nero. Usate tratti leggeri che si sovrappongano l’uno all’altro in modo che sembri una linea continua quando la guardate da lontano. Le linee per ogni fase devono essere abbastanza vicine, ma non così vicine da sovrapporsi o da toccarsi in punti in cui non dovrebbero toccarsi.

Poi aggiungeremo alcune linee di forma all’interno del nostro contorno! Queste ci aiuteranno a capire dove collocare le diverse parti del disegno in seguito, quindi assicuratevi che siano uniformemente distanziate intorno alla forma della camicia prima di iniziare questa fase (potreste volere l’aiuto di qualcun altro per questa parte). Se volete qualcosa di geometrico invece che di organico (come ho fatto io), sentitevi liberi di usare le guide del righello invece di usare solo i vecchi occhi:)

Ora passiamo a delineare la nostra stella! Il modo in cui ho fatto il mio crea quattro punti che si staccano da entrambi i lati di un punto centrale, il che ci dà otto punti totali invece di sei; tuttavia, se il vostro risultato è diverso dal mio solo perché ci possono essere piccole differenze tra la lunghezza/larghezza di ogni segmento di linea disegnato qui, non preoccupatevi troppo perché nessuno dei due modi è migliore di un altro: tutto dipende da quanto grandi/piccoli questi oggetti finiscono per essere una volta colorati!

Disegni kawaii facili ma belli

Chi non sa disegnare può imparare con questi disegni facili ma belli. In questi tutorial qui sotto vi mostreremo come disegnare animali kawaii, come disegnare cibi kawaii, come disegnare fiori kawaii e anche alcuni personaggi dei cartoni animati in versione kawaii. Potete usare qualsiasi strumento da disegno: matite o pennarelli (e anche le matite colorate).

Vi mostreremo passo dopo passo come realizzarli, dato che non è così facile come sembra a prima vista.

Spero che questo sia d’aiuto a chiunque voglia dei simpatici disegni di animali kawaii da colorare!

Torna ai disegni da colorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.