639 Disegni di Natale da Colorare e Stampare per Bambini (gratis)

Se stai cercando un disegno di nataleda colorare, allora sei nella pagina giusta!

Colorare scene natalizie è rilassante e divertente, e in questo articolo vi daremo dei disegni gratuiti che voi o i bambini potranno colorare come lo desiderano.

Ecco qui di seguito i disegni di natale da colorare. Potrete colorarli con i colori acrilici, le matite colorate, gli acquarelli o anche utilizzando i programmi di disegno di tablet o telefoni.. buon divertimento!

Disegni di Natale da colorare gratis

Ecco qui di seguito dei disegni di natale da colorare e stampare per bambini e ragazzi:

disegni di natale da colorare
disegno di natale da colorare
disegni di natale
disegni di natale da colorare per bambini
disegni di natale bambini
santa claus da colorare
albero di natale da colorare
albero natale colorare
pupazzo neve da colorare
pupazzo da colorare
pupazzo di neve bianco e nero
natale colorato
natale da colorare
dolci natale colorare
casa da colorare
orso di natale da colorare

Cos’è il Natale da colorare?

Il Natale è una festa che si festeggia il 25 dicembre. È una celebrazione che commemora la nascita di Gesù Cristo, considerato dai cristiani il figlio di Dio. Il nome è una combinazione delle parole “Cristo” e “messa”, che si riferisce alla santa messa di Cristo (cena, festa o festival).

Chi è Babbo Natale?

Molte delle tradizioni associate al Natale risalgono a celebrazioni più antiche, come fare regali, banchettare e decorare l’albero. È un momento in cui passiamo del tempo con la nostra famiglia, creando decorazioni natalizie, cantando canzoni natalizie, ascoltando deliziosi racconti di Natale e preparando deliziose prelibatezze!

Babbo Natale è un personaggio immaginario che si dice consegni i regali ai bambini durante il periodo natalizio. È anche conosciuto come Kriss Kringle negli Stati Uniti. Father Christmas nel Regno Unito e Père Noel in Francia sono altri due nomi per questa figura.

Babbo Natale, secondo la leggenda, risiede al Polo Nord con sua moglie, la signora Claus. Babbo Natale e i suoi aiutanti lavorano tutto l’anno per fabbricare i regali di Natale. Tengono anche d’occhio i bambini per vedere se sono stati buoni o cattivi. La vigilia di Natale, Babbo Natale viaggia su una slitta trainata da renne attraverso il mondo consegnando regali a casa di ogni bambino.

San Nicola è l’ispiratore di Babbo Natale. Nicola era una figura autentica del terzo secolo dopo Cristo. La gente lo adorava per i suoi numerosi gesti di carità. San Nicola è stato collegato alla donazione di regali a causa di diverse leggende sulla sua compassione.

Nel giorno della sua festa, che avveniva in dicembre, i bambini di alcune nazioni europee ricevevano dei regali. I bambini di altre nazioni hanno simili usanze natalizie di ricevere regali.

Quando gli europei arrivarono nelle colonie americane, portarono le loro usanze con loro. Si suppone che il racconto di San Nicola abbia avuto origine con gli olandesi. Babbo Natale deriva dal termine olandese Sinterklaas, che significa “San Nicola”.

Se volete vedere numerosi altri disegni da colorare, cliccate sul link per vedere la nostra lista completa.

Per scaricare i disegni su questa pagina fate click con il tasto destro del mouse sul disegno e selezionate “Salva con nome” per poterlo salvare sul vostro computer o mac.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.