A Cosa Serve Indesign e Cos’è Esattamente? [Guida Completa]

Hai forse sentito parlare per caso di Adobe InDesign, o magari lo hai visto installato su di un computer, ma non sai assolutamente che cosa sia?

Ti piacerebbe imparare ad utilizzarlo in maniera appropriata e usarlo per il tuo lavoro di professionista?

O forse sei alla ricerca di corsi per disoccupati e sei un appassionato di grafica?

Adobe InDesign: cos’è esattamente?

Il sito ufficiale specifica quanto segue: InDesign CC è “un’app professionale, che viene utilizzata per l’impaginazione del publishing digitale e della stampa.

Permette di realizzare progetti, come pure di compiere verifiche introduttive e pubblicare un vasto assortimento di argomenti per il web, la stampa e le app per tablet.

Mette a disposizione un preciso controllo della composizione tipografica, ha incorporati strumenti creativi, dispone di un intuitivo ambiente di progettazione ed infine si integra perfettamente con Illustrator e Adobe Photoshop”.

pulsante-basi-grafica

Si sta quindi parlando di uno strumento che fa parte della Suite di Adobe.

In sintesi, si tratta di un software utilizzato per l’editoria, che consente di impaginare prodotti per la stampa.

Per effettuare diversi lavori nell’ambito della grafica pubblicitaria e dell’editoria, si richiede una conoscenza basilare di InDesign.

Stai pensando di iscriverti ad un corso personale di InDesign per entrare in possesso di ulteriori strumenti da utilizzare nel lavoro?

Adobe InDesign: a cosa serve?

Tutti coloro che usano Adobe InDesign per il proprio lavoro, di solito impaginano cataloghi, volantini pubblicitari, brochure, libri….

Se frequenti un corso per InDesign, potrai ambire a un lavoro di grafico pubblicitario e potrai utilizzarlo in diversi settori:

  • Ambito Ceramico, Alimentare, Industriale;
  • Giornali;
  • Riviste;
  • Freelance;
  • Editori di libri e magazine;
  • Settore fieristico;
  • Agenzie gestione Eventi/organizzazione;
  • Agenzie di comunicazione;

Risorsa nell’editoria digitale

Se intendi trovare un lavoro in ambito pubblicitario oppure nell’editoria digitale, è assolutamente consigliabile che tu ti iscriva a un corso personale di InDesign.

E non solamente perchè troverai più facilmente un lavoro, ma soprattutto perchè ti consentirà di essere una persona preparata e aggiornata.

Non ti dovrebbe mai mancare una mente protesa verso nuove sfide!

pulsante-basi-grafica

Inoltre, in quanto scuola di formazione raccomandiamo di dare una veloce occhiata anche ai software Illustrator e Photoshop, se tu non li conoscessi ancora.

Infatti, tutti coloro che volessero introdursi in un gruppo di lavoro, in qualità di illustratori o di grafici, dovrebbero conoscere questi tre programmi in maniera approfondita.

Se per caso ti stai ponendo questa domanda, sì è la risposta: infatti c’è un corso di grafica completo e lo puoi vedere all’interno della pagina riepilogativa di tutti i nostri corsi che vi mettiamo a tua disposizione.

Sei interessato a imparare i fondamenti della grafica?

Nel nostro sito avrai la possibilità di trovare molte risorse per imparare in maniera facile e veloce i programmi Adobe e i fondamenti della grafica.

Abbiamo anche a disposizione una gamma di corsi di grafica che vi consentiranno di apprendere sia le nozioni basilari, ideali per i principianti, sia le nozioni più avanzate.

Sono stati creati da designer che vantano molti anni di esperienza in questo ambito, quindi verrai guidato da esperti del settore.

Per vedere tutta la gamma dei corsi puoi cliccare qui sotto:

photoshop footer

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *