Corsi di Photoshop Online: Gratis e Premium [Guida Completa]

Corsi Photoshop

Al momento navigando sulla rete troviamo davvero tanti corsi per poter imparare il famoso software di fotoritocco di casa Adobe.

In questa guida ti daremo una panoramica delle opzioni che avete a vostra disposizione per poter imparare Photoshop in maniera facile e veloce.

Divideremo questa guida in due sezioni: i corsi gratuiti e i corsi a pagamento.

I vantaggi e gli svantaggi dell’uno o dell’altro dovrebbero essere intuitivi, ma una cosa é sicura: é importante trovare la soluzione che sia ideale per le tue esigenze specifiche.

Ad esempio, un corso che potrebbe andar bene per una persona che vuole solo apprendere le basi velocemente per fare fotoritocchi semplici non sará ideale per una persona che vuole rendere la fotografia la sua carriera principale.

Siete pronti? Bene, cominciamo!

I Migliori Corsi Gratuiti per Photoshop

photoshop

Quando parliamo di corsi gratuiti per Photoshop vogliamo cominciare con una premessa: non tutto ciò che è gratis è di buona qualità. 

Infatti, uno dei problemi principali dei corsi gratuiti sta nel fatto che tanti non sono fatti bene oppure sono troppo superficiali.

Tuttavia, come in ogni settore, ci sono invece corsi gratis molto validi e che riescono addirittura ad arrivare al pari dei corsi a pagamento.  

Ecco una lista di quelli che sembrano essere i corsi gratuiti di Photoshop più interessanti disponibili sulla rete italiana:

Corso di Photoshop Base di CameraNation

Navigando su internet abbiamo trovato questo corso con ben 50 lezioni che vi porteranno a conoscere le basi di Adobe Photoshop attraverlo un curriculum che a noi sembra davvero ben strutturato.

Cliccate qui per vere il corso di CameraNation

Corso di Esperto Photoshop di Idee Insieme

Leggendo un articolo sul blog ticonsiglio.com siamo venuti a conoscenza di un corso gratuito organizzato dall’azienda Idee Insieme. Si tratta di un percorso formativo che verrà organizzato online e alla quale ci si potrà iscrivere fino all’11 Novembre 2020.

Per ulteriori informazioni e leggere l’articolo completo cliccate qui.

Canali Youtube per imparare Photoshop

youtube logo

Chi ha detto che occorre per forza seguire un corso per imparare Adobe Photoshop gratuitamente? 

Infatti, una delle opzioni che più consigliamo è quella di seguire uno o più canali Youtube dedicati all’argomento, dato che vi aiuteranno a imparare sia le basi sia i concetti più avanzati in un formato gratuito. 

Uno dei canali che più vi consigliamo è quello di Photoshop Facile, che potete vedere cliccando nel link qui sotto: 

Photoshop Facile

Inoltre, se volete un’introduzione di qualità a Photoshop vi consigliamo di vedere il video seguente dato che, a nostro avviso, è uno dei migliori video introduttivi (e dura solo 10 minuti) al famoso programma di Adobe che abbiamo trovato al momento:

I Migliori Corsi a Pagamento di Photoshop

Premessa: non abbiamo comprato nè visionato questi corsi quindi non possiamo darvi una valutazione del corso in sè, ma questi sono alcuni dei corsi dei quali abbiamo sentito parlare più spesso in lingua italiana su Photoshop:

Photoshop Facile

Sembra essere uno dei corsi migliori e più completo disponibile sul mercato italiano al momento: se volete un corso che vi insegni i concetti base ed avanzati per fare fotoritocco (e altro) allora considererei questo corso.

Unica cosa da considerare è il fatto che il prezzo non lo rende per tutti, ma come in ogni mercato la qualità con la Q maiuscola si paga 😉

Cliccate qui per vedere il loro corso.

Udemy

udemy photoshop

Cercate l’opzione più economica per imparare Photoshop? Allora la piattaforma Udemy può fare al caso vostro. Su questa piattaforma troverete corsi di vario genere, tra cui i corsi di Photoshop e di fotoritocco digitale.

Corsi.it – il Miglior Rapporto Qualità / Prezzo

image

La nostra piattaforma preferita al momento è Corsi.it – si tratta di una piattaforma educativa con corsi di ottima qualità che vi aiuteranno ad imparare a usare Photoshop in maniera semplice, efficace ed economica.

Si tratta infatti di corsi completi che vi porteranno ad apprendere Adobe Photoshop dalla A alla Z ad un prezzo davvero competitivo a confronto delle altre opzioni. I corsi del sito Corsi.it sono di qualità elevata e creati da insegnanti qualificati, quindi si va sul sicuro.

In Conclusione

Quindi, come potete vedere avete davvero tante opzioni disponibili se volete imparare Adobe Photoshop in maniera facile e veloce, sia opzioni gratuite che opzioni a pagamento.

La scelta è vostra, occorre solo che facciate una decisione in base a quelli che sono i vostri bisogni specifici e le vostre ambizioni quando si tratta del percorso formativo.

Con Photoshop potrete dare sfogo alla vostra creatività e creare progetti visivi interessanti che possono comunicare emozioni o, più semplicemente, farvi guadagnare soldi se state trattando con un committente 🙂

Spero che questo articolo sia stato utile e vi ricordo che nel nostro sito ci dedichiamo sia ai programmi Adobe come Photoshop, sia ad argomenti relativi alla grafica. Infatti, potrete trovare oltre 200 articoli che trattano di graphic design, fotoritocco, design sul e molto altro.

Se siete interessati all’argomento date un’occhiata nel nostro sito, ci vediamo nel prossimo articolo!

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *