Cornice Polaroid Online Gratis: 5 Siti per l’Effetto Polaroid

Cornice Polaroid Online Gratis

Tutti ricordiamo quanto fosse divertente scattare foto con la vecchia Polaroid, gustando il fatto di poterne ammirare direttamente il risultato, foto alla mano.

Le macchine fotografiche Polaroid erano una soluzione diffusa e unica nel suo genere: avere la possibilità di effettuare uno scatto e poterne prendere visione in pochi minuti è stata da sempre una sensazione piacevole, ma mai superata dagli amanti delle foto.

Si trattava di strumenti che venivano molto apprezzati sia dai fotografi provetti e sia da chi non lo era, tanto è vero che la sparizione di queste macchine fotografiche dal mercato aveva spinto gli appassionati a cercare soluzioni alternative, che fossero in grado di donare gli stessi effetti anni ’80.

È stato proprio per dare una seria risposta a questo tipo di richiesta che, piano piano, sono stati creati vari siti web volti a ricreare sulle foto comuni il cosiddetto effetto Polaroid online: è infatti possibile ottenere delle fotografie con cornice classica tipica di questo genere di immagini, inclusa la didascalia, unitamente ai colori che caratterizzavano le macchine fotografiche di quel tempo, riproducendone sia pigmentazioni sia emozioni.

Ma quali sono esattamente questi siti web di cui parliamo e che possono darci risultati simili a quelli delle Polaroid anni ’80, gratis? Vediamolo insieme.

Tuxpi

Tuxpi è un sito web che possiamo utilizzare gratuitamente per dare alle nostre foto un effetto Polaroid eccellente, che consente di accedere a ulteriori strumenti dedicati a al fotoritocco, per completare in maniera impeccabile la modifica delle immagini.

Tuxpi può essere usato agevolmente davvero da tutti, non serve essere particolarmente abili nell’usare il computer e navigare sul sito: basterà caricare la nostra foto dal pc, scegliere l’effetto che desideriamo darle e subito dopo la risorsa elaborerà automaticamente l’immagine. Non c’è bisogno di intervenire dovendo accedere a complicati comandi: provare per credere.

Photofunia

PhotoFunia è un altro sito online dedicato al fotoritocco delle nostre foto, che consente di attribuire effetti e filtri di vario tipo alle immagini, rendendole uniche e speciali. Esattamente come Tuxpi, questa risorsa è veramente di facile accesso, pertanto, chiunque potrà modificare le proprie foto con facilità. Una volta che abbiamo fatto accesso al sito ufficiale e caricata l’immagine scelta, con un semplice click sarà possibile applicare l’effetto desiderato alla foto e il gioco è fatto.

Photo-kako

Meno conosciuto delle precedenti due risorse, Photo-Kako è comunque un ottimo sito per modificare le nostre foto con effetto Polaroid. Apparentemente e al primo impatto, il sito sembra poco accattivante, tuttavia, può rivelarsi una vera e propria sorpresa se desideriamo conferire alle foto il tanto agognato effetto Polaroid in modo rapido e veloce.

Occorre precisare che Tuxpi e PhotoFunia forse sono sue risorse più complete rispetto a Photo-Kako, tuttavia stiamo parlando di una soluzione comunque semplice e veloce anche per chi non vuole ritrovarsi a impazzire dietro tool e selezioni complicate di opzioni e tasti.

Ppho.to

Un altro sito per modificare le foto molto interessante, ma che non si limita solamente a questo e anzi, è utile per svolgere differenti compiti, è Pho.to. Possiamo adoperare questa risorsa, appunto, sia per modificare e rielaborare le nostre foto, sia per realizzare dei collage di foto donandogli un accattivante effetto Polaroid.

Non dobbiamo fare altro che caricare due o più foto sul sito, selezionandole tra quelle presenti sul nostro pc e per un massimo di 5 immagini, infine, avviare il processo di selezione dell’effetto prescelto, in modo ottenere le nostre fantastiche foto in stile Polaroid.

Fotor

Fotor è un sito web dedicato alla rielaborazione delle foto e molto apprezzato dagli utenti perché è estremamente efficace e facile da usare. Ci consente infatti di usare una serie di tool idonei per creare la cornice classica tipica delle immagini Polaroid: è bene precisare che di primo impatto possa darsi che le sue funzionalità siano leggermente meno intuitive rispetto alle risorse sopra menzionate. Niente paura, però, perché sarà sufficiente smanettare un pochino per comprendere le funzionalità di Fotor e ottenere risultati veramente soddisfacenti.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.