Colori Marrone Chiaro: Come Abbinare le Diverse Gradazioni

colori marrone chiaro

Hai mai usato un passepartout di colore marrone?

Potresti aver sprecato un’opportunità.

Il marrone è un colore terziario che si ottiene variando le proporzioni dei colori primari giallo, rosso e blu. Il nome deriva dalla parola italiana “marroni”, che significa “castagne”.

È un segno di felicità, equilibrio e buona salute. Nei toni più caldi, evoca emotività e sensualità.

Il marrone è un colore difficile da abbinare, ma se combinato con i colori giusti, può creare un contrasto vibrante.

Quale colore pensi sia il migliore per te?

grafica gratis
ALMOND Marrone

ALMOND: Questo colore ha un tono luminoso e caldo. Sta benissimo con colori brillanti e vibranti, in particolare con il verde. Usare colori chiari, come il bianco, ti aiuterà a creare uno stato d’animo etereo e a far apparire il tuo lavoro più attraente.

MALT marrone

MALT: Questa tonalità sofisticata ha un sottotono grigio. Colori forti come il giallo e il rosso creano un contrasto intrigante nell’immagine, facendola vibrare e catturando l’attenzione dello spettatore. I colori freddi e scialbi dovrebbero essere evitati a tutti i costi. Cosa ottieni quando si combinano i colori pastello? Ha il potenziale per sbalordirti.

Il colore leggermente arancione e la consistenza enfatizzata gli danno un aspetto vellutato. Il colore è difficile da duplicare, ma se combinato con un rosso scuro o un arancione brillante, crea un effetto sorprendente. Provalo con un blu brillante; potrebbe rivelarsi piuttosto bello e unico.

grafica gratis
MAPLE marrone

MAPLE è un marrone chiaro che ha una tonalità rosata. Ha una consistenza punteggiata. I verdi e i blu/azzurri sono colori freschi e luminosi che si abbinano bene con esso. Funziona bene anche con un tono su tono, a patto che siano presenti dei toni più inusuali; altrimenti, suonerà piatto.

TOBACCO: Un marrone profondo che è allo stesso tempo calmante e avvolgente per l’occhio. Sta benissimo con i colori caldi e chiari, così come con i pastelli. Se lo usi su una superficie troppo grande, attirerà tutta l’attenzione su di sé. Perde il suo fascino se combinato con colori freddi e scuri.

CAFFÈ: una tinta scura che si fonde bene con i toni più chiari, conferendo al lavoro un’aria di raffinatezza ed eleganza. I colori pastello, specialmente il rosa, sono molto attraenti, ma fai attenzione alla sindrome da “caramella”; il rosa dovrebbe essere usato con parsimonia.

TERRA DI SIENA: arancione e sfumature scarlatte. Vibra se combinato con il giallo, anche se non è particolarmente attraente. Usa il verde chiaro, colori brillanti o pastelli. Il blu e il rosso dovrebbero essere evitati a tutti i costi. Il bianco? Va con tutto e il risultato è intrigante in questo caso, evocando la terra e le regioni calde come l’Africa.

Quale di queste combinazioni ti piace di più?

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.