Colori che Iniziano con la Lettera S: Lista Completa

Colori che Iniziano con la Lettera S

In questo articolo vi parleremo di tutti i colori che iniziano con la lettera S!

Cominciamo con il dire che i nomi dei colori che iniziano con la lettera S nell’alfabeto italiano non sono tanti.

Vuoi saperne di più sui colori che iniziano con la lettera S?

Allora sei nel posto giusto! Infatti, troverai una lista completa dei colori che iniziano con la lettera S, così come una breve descrizione di ognuno di essi per aiutarti a capire le sue proprietà distinte.

Lista dei Colori che Iniziano con la S

I colori con la lettera S come iniziale sono sabbia, salmone, salmone scuro, sangria, scarlatto, scarlatto scuro, seppia, solidago, smeraldo e senape.

Sabbia

Come suggerisce il nome, questo colore è color sabbia, quindi possiamo definirlo una tonalità di giallo, ma meno brillante e più beige.

Salmone

Questo colore, come il sabbia, prende il suo nome da un elemento della vita reale della stessa tonalità. Stiamo parlando del salmone in questo caso, che è rosa brillante all’interno e leggermente arancione all’esterno. Questo colore è disponibile in una gamma di sfumature, dal più scuro al più chiaro. Il rosa salmone chiaro è più morbido e rosato, mentre il rosa salmone scuro è più vivo e arancione.

Sangria

Questo è un colore che viene spesso etichettato erroneamente o trascurato. Sangria ha un colore distinto, uno che è sia scuro che potente. È un colore che è un incrocio tra il bordeaux e il viola prugna, ma non è proprio lo stesso. Poiché è una sfumatura di colore tra il bordeaux e il viola prugna, la Sangria è talvolta confusa con loro. Il Sangria, d’altra parte, è un po’ più scuro e ricco del bordeaux e un po’ meno violaceo del viola prugna.

Scarlatto

Questo è un colore rosso vibrante che si presenta in una gamma di sfumature più chiare e più scure.

Seppia

Invece, questa è una tonalità abbastanza neutra che prende il nome dal mollusco omonimo. Questo colore è da qualche parte tra il marrone e il beige, e può essere più chiaro o più scuro a seconda della varietà.

Solidago

Questo colore prende il nome da un fiore giallo brillante. In realtà, il colore è un giallo brillante e forte.

Emerald

Questo colore prende il nome da una pietra preziosa. Il colore di questa pietra è un mix di verde e blu. E’ una sfumatura di verde unica nel suo genere che è sia bella che drammatica.

Senape

Questo colore è giallo e prende il nome da una spezia. Il giallo senape è un giallo intenso con una tonalità sabbia che è meno brillante del giallo solidago.

Colori con la S

Sono disponibili in una varietà di colori e sfumature, ognuno con il proprio nome per distinguerlo dagli altri. Spesso crediamo di conoscere tutti, o almeno una gran parte, dei colori esistenti, ma spesso ci sbagliamo.

In realtà, conoscere tutti i colori disponibili è quasi impossibile, ma saperli riconoscere potrebbe essere fondamentale e, soprattutto, vantaggioso per ognuno di noi. Per questo motivo, oltre a quelli noti, è una buona idea impararne alcuni altri.

Questo articolo ti aiuterà ad ampliare le tue conoscenze sui colori, introducendoti a nuovi colori che forse non conosci. Questa pagina in particolare contiene una lista completa di colori che iniziano con la lettera S.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.