Colori con la J: Lista Completa

Colori che iniziano con la lettera J

In questo articolo vi mostreremo tutti i colori che iniziano con la lettera J!

Cominciamo con il dire che i nomi dei colori che iniziano con la lettera J nell’alfabeto italiano non sono tanti.

Adesso parliamo dei nomi di colori dell’alfabeto italiano che iniziano con la lettera J.

Siete pronti? Cominciamo!

I colori che iniziano con la lettera J includono jonquil, jasper e jasmine, per nominarne alcuni. Molti di questi colori sono ispirati ai modelli di colore di diverse varietà di pesci, mentre altri sono tratti dai toni delle pietre reali con lo stesso nome.

Anche se alcune di queste tonalità non hanno nomi comuni e sono raramente riconosciute dal grande pubblico, fanno parte della vita quotidiana e sono sempre visibili nei dintorni.

grafica gratis

I Colori che Iniziano con la Lettera J

Ecco qui di seguito una lista dei colori che iniziano con la lettera J:

Jiada

Ha un colore verde giallastro dovuto ai pigmenti che si trovano in una roccia naturale con lo stesso nome. Pietra nefritica, colore verde giada o colore verde giada sono altri nomi per questo colore.

Jonquil

Questo colore proviene da una pianta chiamata arcissus jonquilla, che ha piccoli fiori gialli e produce questa tinta. Il colore proviene dai pigmenti nel nucleo del fiore.

Gelsomino

Questa tinta deriva dal fiore del gelsomino. Ha un colore giallastro con sfumature arancioni. È una tinta tenue, nonostante i colori brillanti.

Jaspon

Questa tinta è stata creata utilizzando colori che si ispirano alle molte tinte della pietra. In questo scenario, la combinazione di colori è più di una semplice combinazione di colori. Questo gruppo comprende colori come il bianco, il rosso e il giallo.

Opale diaspro

Diaspro è il termine dato a un tipo di roccia che si presenta in una varietà di colori. Le tonalità rosso e viola, così come il grigio, il giallo e il verde, sono tutte presenti.

Junco

Junco è una combinazione di colori arancione e verde. I pigmenti di questo prodotto sono ottenuti dalla pianta omonima.

Junquillo

Junquil è una tonalità composta da toni eccezionalmente distinti. Colori come il giallo e l’arancione sono esempi di tali tonalità. Proviene dalla pianta arcissus jonquilla, così come da altre fonti.

Si chiama anche fiore della giunchiglia o giallo della giunchiglia. I nomi tradizionali per i toni derivati di questa tonalità includono giallo chiaro, giallo moderato, giallo arancione e giallo arancione pallido, tra gli altri.

Jungle

Questa è una tonalità verde scuro che si suppone assomigli ai colori delle piante della giungla. In certi quartieri, è anche conosciuto come verde giungla.

Jalde

Una tinta gialla forte e brillante caratterizza il tono jalde. Jalde è la tonalità dell’oro nel linguaggio araldico poiché era il nome di uno dei metalli usati nella costruzione di armi e scudi che venivano dipinti del colore dell’oro.

Jaqueta

Per creare un ambiente tranquillo, questa combinazione di colori utilizza toni blu scuro, grigio e bianco. Si suppone che questa tintura derivi dai pigmenti del pesce Carcharodon carcharias.

Si riferisce anche alla tinta del grande squalo bianco.

grafica gratis

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.