Bandiera Blu Gialla Rossa: verticale e orrizontale

Bandiera Blu Gialla Rossa

La bandiera blu gialla e rossa è la bandiera della Romania.

La bandiera rumena è un tricolore composto da tre bande verticali degli stessi colori: blu (sul lato sinistro della bandiera), verde e rosso.

I colori provengono dalla fusione di Moldavia e Valacchia nel 1834, quando ciascuna aveva i propri colori e stemmi.

I colori furono raccolti in quella che oggi è la moderna bandiera, che ha tre bande verticali di origine francese, quando gli Stati Uniti vennero creati nel 1848.

La precedente bandiera nazionale, quella del Partito Comunista Romeno (1947-1989), aveva lo stemma del Partito Comunista Romeno al centro della banda nera.

grafica gratis

Diverse bandiere con l’emblema comunista scolpito su di esse erano visibili dopo la rivoluzione del 1989, e i governi successivi hanno voluto evitare di aggiungere qualsiasi stemma alla bandiera, come fu il caso dell’insegna civile durante il Regno del Terrore rumeno (1881-1947).

La bandiera della Moldavia è notevolmente simile a quella della Moldavia poiché i due vessilli condividono le stesse origini, così come il resto della lingua e della cultura delle due nazioni.

La rumena bandiera è quasi simile alla Ciad bandiera, con l’eccezione che le tonalità dei colori usati nella romena bandiera sono un po’ più vivaci; tuttavia, questo è solo accidentale, poiché non hanno alcun legame.

Anche la bandiera del Principato di Andorra, introdotta nel 1866, ha un aspetto simile alla romena.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.