Bandiera Bianca Blu Rossa: qual’è?

Bandiere Bianca Blu Rossa
foto di depositphotos

In questo articolo parleremo della bandiera bianca blu e rossa.

Infatti, se vi state domandando quale sia la bandiera che contiene questi tre colori, continuando la lettura avrete la risposta che cercate.

Al mondo ci sono centinaia di bandiere ed è quindi difficile dire con precisione quale sia la bandiera in questione, dato che non c’è una sola bandiera, ma tante bandiere che presentano i colori bianco, blu e rosso.

Quindi, qual’è la bandiera bianca blu rossa?

Se parliamo delle bandiere presenti nel suolo europeo, sicuramente ci viene in mente la bandiera della Croazia, dato che è bianca blu, e rossa.

Si tratta di una bandiera appartenente alla nazione che si affaccia sul mare e che si trova a fianco alla Slovenia.

Come possiamo vedere dall’immagine qui di seguito, si tratta di una bandiera bianca blu e rossa:

bandiera bianca blu rossa

Tuttavia, non è l’unica bandiera che presenta i colori bianco, blu e rosso. Infatti, c’è ne sono diverse altre, tra cui la bandiera degli Stati Uniti (se andiamo a considerare il continente americano), la quale ci sorprende con i suoi colori tricolore e le sue forme interessanti, come le stelle che compongono gli stati americani:

bandiera stati uniti bianca blu rossa

Dopodichè, un’altra bandiera che è sempre composta da questi tre colori è la bandiera francese, che presenta i classici e tradizionali colori bianco, blu e rosso:

bandiera francese bianca blu rossa

Speriamo che questo articolo sulla bandiera bianca blu rossa sia stato utile e vi ricordiamo che nel nostro sito troverete molti altri articoli sulle bandiere e sui colori in generale.

Infatti, se volete approfondire le vostre conoscenze sulla ruota dei colori, date un’occhiata al nostro recente articolo al riguardo.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.