Disegni di Arlecchino da Colorare e Stampare GRATIS

Se stai cercando un disegno da colorare di Arlecchino, allora sei nella pagina giusta!

Colorare Arlecchino è rilassante e divertente, e in questo articolo vi daremo dei disegni gratuiti che voi o i bambini potranno colorare come lo desiderano.

Ecco qui di seguito i disegni di Arlecchino da colorare. Potrete colorarli con i colori acrilici, le matite colorate, gli acquarelli o anche utilizzando i programmi di disegno di tablet o telefoni.. buon divertimento!

Disegni da colorare di Arlecchino

Se state cercando disegni di Arlecchino da colorare qui sotto li potete trovare:

arlecchino da colorare 3
arlecchino da colorare
arlecchino da colorare 4
arlecchino da colorare 2
arlecchino da colorare 5

Arlecchino in miniatura

Arlecchino è un personaggio popolare tra i bambini poiché è ancora un bambino nel cuore. Di conseguenza, abbiamo prodotto una versione “baby” del personaggio con cui i bambini possono relazionarsi ancora meglio. Arlecchino ha in mano un bastone e si sta divertendo in questa immagine.

Valzer degli Arlecchini

Arlecchino, un servo pigro che non vuole fare nulla, si vede ballare gioiosamente sullo sfondo, ignorando completamente il suo padrone! Questo è un divertente progetto da colorare per i bambini per avere un’idea di Arlecchino e del Carnevale. Dai un’occhiata a questo post per ulteriori informazioni su come spiegare il Carnevale ai bambini.

Arlecchino

Tra le varie immagini di Arlecchino, vorrei offrire una filastrocca da colorare di Arlecchino che ho inventato io stesso. Il file A4 include il testo, le lettere di Arlecchino, la maschera e i festoni! È tutta una questione di colore, dopo tutto! Se vuoi andare a caccia di altre filastrocche a tema Carnevale, puoi farlo su internet.

Arlecchino con il bastone

Questa fotografia ritrae la caratteristica maschera bergamasca nella sua forma più tradizionale, con abiti colorati (chiamati “carta” da Gianni Rodari), cappello, maschera e cappello neri e il famoso bastone. I bambini in età prescolare e gli studenti della scuola primaria si divertiranno a colorare quest’opera d’arte.

“Hansel e Gretel con la chitarra”, dice il titolo.

Arlecchino non fa eccezione quando si tratta di suonare la chitarra! Nell’immagine a destra, possiamo vederlo suonare la chitarra e ballare con gioia mentre canta. Questo è un disegno divertente da colorare ed esporre come decorazione di carnevale fatta in casa o a scuola.

Arlecchino salta con un bastone

In questa rappresentazione, Arlecchino potrebbe essere in fuga dal suo padrone veneziano Pantalone de’ Bisognosi perché ha commesso qualche trasgressione. Chiedi ai bambini cosa può aver fatto Arlecchino proco prima di partire. C’è qualcosa che ha danneggiato? Sta dicendo le cose come stanno? È una specie di ladro?

Arlecchino e un uccellino lo accompagnano.

Arlecchino, come Pinocchio, è un personaggio bonario che, per evitare di lavorare, si lascia distrarre. Questo lo mostra come un bambino che gioca con un uccellino. Conserva questa immagine per tuo figlio se pensi che gli piacciano gli animali e l’aria aperta. Esamina alcuni dei migliori libri sugli animali e l’ambiente.

Mezzo busto di Arlecchino

Arlecchino è raffigurato a mezzo busto, con in mano un bastone e sorridente. Questo è un fantastico disegno da colorare e appendere al muro per creare l’illusione di una spassosa foto di famiglia!

Arlecchino Arlecchino Arlecchino Arlecchino Arlecchino Arlecchino

Gli arlecchini non devono lavorare e possono invece passare il loro tempo ballando e giocando con le farfalle, che sono meravigliosi emblemi di Carnevale grazie ai loro colori brillanti e alla loro leggerezza. Le farfalle sono tra i cosmetici e le idee di costume di Carnevale e Halloween più popolari. Inoltre, dai un’occhiata a queste idee di costumi di Carnevale se sei interessato a costruire il tuo.

Arlecchino e coniglietto si divertono a giocare

Il Carnevale è intimamente legato alla Pasqua, come dice questo articolo, poiché il Mercoledì delle Ceneri, che inaugura una stagione di maggiore serietà e sobrietà, cade alla fine di questo mese di ilarità e follia. Di conseguenza, sono stati incorporati un disegno di Arlecchino e un coniglio pasquale. Se hai un po’ di tempo libero, dai un’occhiata alla nostra caccia alle uova di Pasqua scaricabile.

Arlecchino e Colombina

Incontriamo la Colombina preferita di Arlecchino, una maschera veneziana della commedia dell’arte che Pantalone infastidisce spesso con le sue attenzioni. La storia della commedia dell’arte, che ha modificato il modo in cui le donne venivano mostrate a teatro, dovrebbe essere insegnata ai bambini. Le donne non hanno avuto il privilegio di esibirsi in pubblico fino alla metà del XV secolo, ma hanno guadagnato importanza nel corso del tempo.

Arlecchino con mani di fiori

Arlecchino è raffigurato come un bambino di 7 anni gentile e aperto che apprezza la bellezza dei fiori. Naturalmente, Arlecchino non è una maschera “candida”, ma la sua spontaneità, i colori e l’energia lo rendono un grande simbolo della natura. Come promemoria, queste foto possono essere utilizzate come ispirazione per una serie di divertenti progetti di Carnevale. I bambini possono decorarle con glitter, piume e pon pon! In alternativa, potresti foderare i vestiti di Arlecchino con del feltro. Ho fornito un link ad un kit con tutto ciò di cui avrai bisogno per fare dei divertenti lavoretti a casa.

Arlecchino e Colombina si scambiano qualche battuta.

In un’altra opera d’arte, Arlecchino e Colombina si stanno divertendo! I bambini ameranno colorare i vestiti di Arlecchino e Colombina in vari colori di bianco, rosso e blu. Come nota a margine, ecco un racconto di Colombina per bambini:

Se volete vedere numerosi altri disegni da colorare, cliccate sul link per vedere la nostra lista completa.

Per scaricare i disegni su questa pagina fate click con il tasto destro del mouse sul disegno e selezionate “Salva con nome” per poterlo salvare sul vostro computer o mac.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.