Disegni Arcobaleno da Colorare e Stampare GRATIS

Se stai cercando un disegno da colorare di un Arcobaleno, allora sei nella pagina giusta!

Colorare un’arcobaleno è rilassante e divertente, e in questo articolo vi daremo dei disegni gratuiti che voi o i bambini potranno colorare come lo desiderano.

Ecco qui di seguito i disegni di Peppa Pig da colorare. Potrete colorarli con i colori acrilici, le matite colorate, gli acquarelli o anche utilizzando i programmi di disegno di tablet o telefoni.. buon divertimento!

Arcobaleno da Colorare

arcobaleno da colorare
arcobaleno da colorare 1
arcobaleno da colorare 2
arcobaleno da colorare 3
arcobaleno da colorare 4
arcobaleno da colorare 5
arcobaleno da colorare 6
arcobaleno da colorare 7
arcobaleno da colorare 8
arcobaleno da colorare 9
arcobaleno da colorare 10
arcobaleno da colorare 11
arcobaleno da colorare 12
arcobaleno da colorare 13

Il sole e il tempo si combinano per creare un arcobaleno. Passando dall’aria all’acqua più densa, la luce penetra in una gocciolina d’acqua, rallentando e piegando. La luce rimbalza all’interno della goccia, separando le lunghezze d’onda – o colori – che compongono la goccia. Un arcobaleno viene creato quando la luce sfugge alla gocciolina.

Se non hai capito cos’è un arcobaleno o come si crea, potresti accettare alcuni dei racconti che molte società antiche hanno costruito per spiegarlo. Gli arcobaleni sono uno degli spettacoli più magnifici della natura.

Un arcobaleno non è veramente una “cosa” e non ha una certa “posizione”. È un fenomeno ottico che emerge quando il sole e l’atmosfera sono esattamente perfetti e lo spettatore si trova nel posto giusto per vederlo.

Quando si può vedere un arcobaleno?

Le gocce d’acqua devono galleggiare nell’aria per creare un arcobaleno. Ecco perché li vediamo non appena inizia a piovere. Perché l’arcobaleno emerga, il sole deve essere alle spalle e le nuvole devono essersi allontanate dal sole.

Perché un arcobaleno ha la forma di un arco o di un arco?

Un arcobaleno intero è veramente un cerchio completo, ma da terra ne vediamo solo una parte. Nelle giuste circostanze, un intero arcobaleno circolare può essere visto da un aereo.

Cosa succede quando le gocce d’acqua si scontrano?

Una goccia d’acqua cattura la luce. Poiché la luce viaggia più lentamente nell’acqua che nell’aria, si piega o rifrange un po’ mentre passa attraverso la goccia (perché l’acqua è più densa). La luce quindi rimbalza sulla parte posteriore della goccia d’acqua e ritorna nella stessa direzione in cui è arrivata, piegandosi di nuovo quando lascia la goccia d’acqua.

Se volete vedere numerosi altri disegni da colorare, cliccate sul link per vedere la nostra lista completa.

Per scaricare i disegni su questa pagina fate click con il tasto destro del mouse sul disegno e selezionate “Salva con nome” per poterlo salvare sul vostro computer o mac.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.