
L’arancione fluo è un colore arancione vivace.
#FFA500 è il codice esadecimale per l’arancione fluorescente.
Quali colori creano l’arancione fluo?
Vuoi imparare a produrre l’arancione fluo? Poiché l’arancione fluo è una tonalità secondaria, si può fare mescolando vernice rossa e gialla.
Un arancione classico viene creato mescolando quantità uguali di giallo e rosso, ma aggiungendo un po’ più di giallo si alleggerisce la miscela per ottenere il colore vibrante dell’arancione brillante.
L’arancione fluo è composto dal 100% di rosso, dal 64,7% di verde e dallo 0% di blu nello spazio colore RGB.
La Storia dell’arancione fluo
Nel 1512, il termine “arancione fluo” è stato usato per la prima volta in inglese. Prima del 15° secolo, il colore era chiamato “giallo-rosso”. La tinta prende il nome dal colore arancione degli agrumi.
L’aspetto accattivante dell’arancione fluo lo ha reso un’opzione popolare per l’abbigliamento e le attrezzature destinate a distinguersi nel ventesimo secolo.
L’arancione fluo è comunemente usato nei giubbotti di salvataggio, nelle uniformi degli astronauti, nei coni stradali e nell’abbigliamento da lavoro ad alta visibilità, e i prigionieri sono occasionalmente vestiti di arancione per renderli più facili da notare in caso di un tentativo di fuga. Anche il Golden Gate Bridge di San Francisco è dipinto di arancione per renderlo più evidente nella nebbia.
Il colore nazionale dei Paesi Bassi è l’arancione fluo. Il colorearancione fluo è spesso associato alla religione in Asia; nell’Induismo, la divinità Krishna è spesso rappresentata in arancione, mentre nel Buddismo, l’arancione è il colore dell’illuminazione, il più grande stato dell’esistenza.
Qual è il significato del colorearancione fluo?
Calore, energia ed entusiasmo sono tutti trasmessi dalla tonalitàarancione fluo. Mescola il vigore del rosso con la gioia del giallo, i due colori sulla ruota dei colori tra i quali risiede.
Il colorearancione fluo è associato a una varietà di cose. Poiché l’arancione è il colore delle foglie che cambiano, è generalmente associato all’autunno. È strettamente associato ad Halloween in Nord America. È anche la tinta legata all’alto valore, secondo una ricerca del 1991 della rivista Forbes, che è il motivo per cui aziende a basso costo come Home Depot impiegano l’arancione nel loro branding.
Si dice che l’arancione fluo sia una tinta che aumenta la fame. L’arancione è associato alla salute, alla vitalità e all’energia poiché è il colore dei pasti salutari e delle spezie riscaldanti come la zucca, la paprika, la patata dolce, le carote e gli agrumi. Molti cibi sono colorati artificialmente di arancione perché è così strettamente associato al sapore piacevole.
Nella psicologia dei colori si suppone che l’arancione fluoe elevi, stimoli la socializzazione e ispiri la produttività.
Color arancione fluorescente
FF7B19 è il codice esadecimale per Arancione fluorescente.
I valori RGB comparabili sono (255, 123, 25), indicando che è composto dal 63% di rosso, 31% di verde e 31% di blu.
C:0 M:52 Y:90 K:0 sono i codici colore CMYK usati nelle stampanti. L’arancione fluorescente ha una tinta di 26°, una saturazione del 90% e un valore di luminosità del 100% sulla scala HSV/HSB.
La tabella qui sotto contiene informazioni sui codici colore alternativi, compresi i colori web safe e HTML & CSS simili. Sono forniti anche i colori Pantone® (PMS) e RAL più vicini.
L’arancione fluorescente non è un colore web, e i suoi codici colore hex, RGB, CMYK, o HSB possono essere usati solo per applicarlo alle pagine web usando HTML e CSS.
Codici Colori arancione fluo
- Codice esadecimale: #FF7B19
- Valori RGB (255, 123, 25)
- Valori CMYK (0%, 52%, 90%, 0%)
- Valori HSV/HSB (26°, 90%, 100%)
- Web Safe più vicino #FF6600
Colore inverso #0084E6 [Blue Cola]
Più vicino a Pantone® 1585 C
Più vicino RAL 2003 [Arancione pastello]
Colore complementare #199DFF [Dodger Blue]
Arancione fluorescente
Convertito in codici della scala di grigi
Media semplice #868686
Desaturato #8C8C8C
Media ponderata (più comune) #989898
Media ponderata (Luma) #909090
Media ponderata (aggiustata per la gamma) #BFBFBF

Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.