Nomi di Animali con la Lettera N [Lista Completa]

Animali con la N

Quali sono i nomi di animali che iniziano con la lettera N?

Il nasello e la nutria, per esempio, sono ben noti e vengono subito in mente, ma ci sono molte altre specie da considerare.

Stai cercando di trovare una lista di animali i cui nomi di animali che iniziano per N? Per aiutarti a conoscere meglio il mondo animale… o per aiutarti a vincere un gioco come “nomi e cose”, ecco una lista completa!

Gli animali con la lettera N

Neva

Un bellissimo gatto noto per le sue enormi dimensioni. Questo felino è una grande creatura con un corpo forte e robusto oltre alla sua pelliccia lunga e setosa. I suoi occhi rotondi e la sua folta coda, che incorniciano la sua testa alta e snella e gli danno un’aria regale, affascina tutti. Quando è in mezzo alla gente, è felice. Si diverte molto con i bambini.

Nibbio

Grandi branchi di Nibbio possono essere trovati in tutta l’Europa centrale e orientale, così come in Asia occidentale e nell’Africa nord-orientale. Ha un’apertura alare di 160 cm e una lunghezza di 60 cm, e il suo piumaggio si distingue per la ricchezza di sfumature e colori che non si vedono da nessun’altra parte. La maggior parte della sua dieta consiste in carogne, pesci, uccelli e piccoli mammiferi. Essere uno degli animali più belli della natura gli ha fatto guadagnare il titolo di essere esteticamente gradevole.

Narvalo

Narvalo
grafica gratis

Sai cos’è un narvalo? Se non lo sai, dovresti proprio saperlo. Nei mari intorno al Circolo Polare Artico, i denti a forma di vite di questo cetaceo, che possono raggiungere i 5 metri di lunghezza, sono una delle sue caratteristiche più distintive.

In realtà, preferisce vivere in gruppo piuttosto che da solo e, durante l’estate, lo si può vedere nuotare nelle baie. Non c’è altro cibo nel suo menu; mangia esclusivamente granchi, seppie, molluschi e cefalopodi in gran numero. Il narvalo è un animale astuto e intelligente. Il narvalo appartiene alla famiglia Monodontidae e non è un pesce, come dice il nome.

Nono

Il Mar Mediterraneo ospita una specie unica di pesci che non si trova in nessun’altra parte del mondo, compresa la penisola iberica e il canale di Suez. Gli invertebrati, comprese le zanzare, le larve e altri piccoli invertebrati sono le sue principali fonti di cibo. Per inibire la diffusione degli insetti, piccoli insetticidi leggeri sono estremamente efficaci.

Nasello

Essendo un pesce d’acqua salata, il nasello può essere trovato in gran numero nel Mar Nero, nell’Oceano Atlantico e nel Mar Mediterraneo. Questa specie può raggiungere i 130 cm di lunghezza e i 15 kg di peso, il che lo rende uno dei più caratteristici del regno animale. Nonostante non sia attualmente in pericolo di estinzione, la pesca commerciale, che fornisce la maggior parte del pesce di cui si nutre, la sta mettendo in grave pericolo.

Cane della tribù dei nativi americani (Native American Indian Dog)

Bellissimo cane nordamericano dal pelo corto e folto che compete anche negli spettacoli. Per difendersi dal vento e dalla pioggia, il suo sottopelo è spesso. Non c’è nessuno al mondo che possa eguagliare la sua intelligenza, e il suo grado di empatia e lealtà verso la sua famiglia sono ineguagliabili.

Nandu

Il Nandu, un piccolo uccello senza volo originario della Patagonia e del Brasile meridionale, trascorre gran parte del suo tempo nelle praterie. È la più grande specie sudamericana, con un peso di circa 25 kg e un’altezza di oltre un metro. La sua caratteristica più notevole è che, pur essendo un uccello, non è in grado di volare e assomiglia all’aspetto di uno struzzo (fa parte della famiglia degli struzzi). Le due dita dei suoi piedi servono per scavare nel terreno quando va a caccia di cibo. Quando si tratta di viaggiare, il Nandu non ha rivali in quanto a velocità.

Huntaway della Nuova Zelanda

Ha un aspetto vivace e muscoloso ed è un cane di taglia media. Il loro mantello setoso può essere di lunghezza media o lunga e avere o meno un sottopelo. Sono anche disponibili in entrambi i colori e modelli. Essendo un giovane che sta diventando un adulto forte e sicuro di sé, ama spesso fare passeggiate e visitare nuove zone con la sua famiglia.

La razza di cane Norfolk Terrier ha le sue radici a Norfolk, in Inghilterra, dove è stato sviluppato per la prima volta.

La razza di cane Terrier ha le sue origini nel Regno Unito. Anche se è una razza poco comune e poco conosciuta, è una creatura bella e gentile che brama la compagnia di chi lo ama. Vengono in mente parole come giocoso, curioso e premuroso.

Norrbottenpitz

Questo cane svedese, nonostante il suo nome duro, può raggiungere un’altezza di 51 cm e un peso di quasi 16 kg. Viene impiegato soprattutto per la caccia, ma il suo alto livello di attività e la sua disponibilità a correre per lunghi periodi di tempo lo rendono un eccellente compagno di viaggio.

Elkhound norvegese bianco e nero

Questo spitz ha un corpo molto lungo e compatto, curiose orecchie dritte, una coda arricciata e occhi scuri e penetranti. È pieno di energia, forza e tenacia, ed è sempre pronto ad esplorare nuovi posti. Ha il vantaggio di essere facile da addestrare, ma ha anche una propensione ad aumentare di peso, quindi deve avere una buona dieta per tutta la sua vita.

Nebelung

Il corpo lungo e snello caratterizza il gatto americano. Ha un pelo spesso e lungo ed è dotato di qualità di curiosità e compassione in abbondanza. È un avversario formidabile. Quando è in presenza di altri, si diverte, ma gli interessa solo la cucina di qualità.

Natrice

La famiglia dei serpenti natricidi comprende questa specie europea non velenosa. Si distingue dai suoi “colleghi” per il suo colore marrone scuro/verde e il suo collare giallo brillante. Le sue prede includono pesci, anfibi e altre creature acquatiche. È diffidente nei confronti dell’uomo e cerca di confondersi con l’ambiente circostante piuttosto che essere visto.

Animali che iniziano con la lettera N, in ordine alfabetico

Neva nasconde la sua identità indossando una maschera.
Cane Indiano Nativo Americano Nibbio Narwhal Nono Cane Nandu della Nuova Zelanda della Nona Generazione della Tribù Nibbio Narwhal Musicista afro-cubano Nandu Huntaway I Norfolk terrier sono una razza canina originaria del Regno Unito. Sono piccoli e atletici.
Elkhound norvegese, il Norrbottenpitz Natrice Nebelung, l’Elkhound norvegese nero, il Norrbottenpitz,

Animali i cui nomi iniziano per N

Originario dell’Italia meridionale, la razza molossoide è conosciuta come il Mastino di Napoli o il Mastino napoletano.

Il cormorano neotropico è un uccello della famiglia Falacrocoracidae che può essere trovato nell’America centro-meridionale e negli Stati Uniti meridionali.

Il Huntaway neozelandese, un’antica razza di cane neozelandese, è un canino di grandi dimensioni.

Il tritone, comunemente conosciuto come il tritone, è una salamandra semi-acquatica, il che significa che può sopravvivere sia dentro che fuori dall’acqua.

In Europa, Asia e Nord Africa si trova l’usignolo, noto anche come usignolo comune.

Questo uccello africano, comunemente noto come gruccione carminio settentrionale, ha un piumaggio rosso brillante e mangia insetti volanti come dieta primaria.

Piccolo e indigeno del Nord America, il picchio rosso petto (noto anche come picchio petto) è un uccello passeriforme.

specie di animali che prendono il nome da lettere nei loro nomi scientifici, a partire dalla lettera N

La nocciola è chiamata Nucifraga caryocatactes nei circoli scientifici.
I nudibranchi, un ordine di molluschi, sono scientificamente indicati come Nudibranchia.
Nyctalus noctula è il nome scientifico della noctula comune.
Nycticorax nycticorax è il nome scientifico ufficiale della nitticora.
Il nome scientifico della scimmia nasica è Nasalis larvatus, anche se viene più spesso chiamata scimmia nasica.
Il nome scientifico di questo tipo di serpente è natrix maura, anche se è più spesso conosciuto come serpente viperino.
“Natrix o serpente tassellato”, come suggerisce il suo nome scientifico, è quello con cui è conosciuto.
Il nome scientifico del mollusco nautilus è Nautilus pompilius.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.