Disegni Albero di Natale da Colorare e Stampare: PDF Gratis

Se stai cercando un disegno da colorare di alberi di Natale, allora sei nella pagina giusta!

Colorare glialberi di Natale è rilassante e divertente, e in questo articolo vi daremo dei disegni gratuiti che voi o i bambini potranno colorare come lo desiderano.

Ecco qui di seguito i disegni deglialberi di Natale da colorare. Potrete colorarli con i colori acrilici, le matite colorate, gli acquarelli o anche utilizzando i programmi di disegno di tablet o telefoni.. buon divertimento!

Disegni da colorare dialberi di Natale

Se state cercando disegni dialberi di Natale da colorare qui sotto li potete trovare:

alberi di Natale
albero di Natale
disegni alberi di Natale
alberi di Natale da colorare
albero di Natale
natale da colorare
albero di Natale colorato
albero da colorare
albero natalizio
albero natalizio da colorare
disegno di albero natalizio
albero natalizio colorato
albero natale bianco e nero
outline albero natale
albero natale con neve
colori natale

Cos’è un albero di Natale?

Un albero di Natale è un albero sempreverde, di solito un pino o un abete, che viene addobbato con luci e decorazioni come parte della stagione delle feste.

Gli alberi di Natale freschi, in vaso o artificiali sono utilizzati sia come decorazioni interne che esterne.

Gli alberi sono stati a lungo connessi con l’iconografia cristiana, e ora sono per lo più utilizzati per scopi secolari. Molte famiglie avvolgono i regali intorno a un albero di Natale al chiuso e aspettano la vigilia di Natale o il giorno di Natale per scartarli.

Gli antichi egizi, cinesi ed ebrei usavano tutti alberi sempreverdi, corone e ghirlande per indicare la vita perpetua. Il culto degli alberi era diffuso tra gli europei pagani, ed è stato conservato nei rituali scandinavi come adornare la casa e il fienile con sempreverdi a Capodanno per allontanare il diavolo, e mettere un albero per gli uccelli durante il periodo natalizio.

Sopravvive nella tradizione di mettere un albero di Yule all’ingresso o all’interno della casa durante le feste di metà inverno, che si celebra anche in Germania.

L’albero di Natale contemporaneo, invece, è un prodotto della Germania occidentale. Un “albero del paradiso”, un abete drappeggiato con mele che simboleggiava il giardino dell’Eden, era l’oggetto principale di un famoso dramma medievale su Adamo ed Eva.

Il 24 dicembre, la festa cattolica di Adamo ed Eva, i tedeschi mettevano un albero del paradiso nelle loro case. Vi appendevano delle ostie (che simboleggiavano l’ostia eucaristica, l’emblema cristiano della salvezza); in seguito, biscotti di diverse forme sostituirono le ostie.

Le candele erano spesso usate come simbolo di Cristo come luce del mondo. La “piramide di Natale”, una costruzione triangolare di legno con ripiani per ospitare figure natalizie e sempreverdi, candele e una stella, si trovava nella stessa camera. La piramide di Natale e l’albero del paradiso si erano combinati nel XVI secolo, dando vita all’albero di Natale.

Se volete vedere numerosi altri disegni da colorare, cliccate sul link per vedere la nostra lista completa.

Per scaricare i disegni su questa pagina fate click con il tasto destro del mouse sul disegno e selezionate “Salva con nome” per poterlo salvare sul vostro computer o mac.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.