Pennelli Matita Photoshop: i 19 Migliori effetti matita

PENNELLO MATITA CON PHOTOSHOP

Se state cercando un pennello matita su Photoshop siete nel posto giusto.

In questa guida vi elencheremo tutta una serie di pennelli che simulano un effetto matita colorata o una matita in grafite e che potete utilizzare con quasi tutte le ultime versioni di Photoshop degli ultimi anni.

Infatti, i pennelli matita sono molto popolari soprattutto tra gli illustratori o i concept artist, in modo che possano simulare un effetto matita nei loro bozzetti e progetti di illustrazione digitale.

Si tratta di un effetto soprattutto utile per che utilizza le tavolette grafiche, dato che possono anche replicare la durezza (o morbidezza) e intensità di pressione, in modo da darvi in mano una vera e propria matita digitale.

Qui di seguito vi diamo una lista dei migliori pennelli per un effetto matita, cliccate direttamente sulle immagini per vederli e effettuare il download:

pennello matita
pennello sketch matita
grafica gratis
matita photoshop
matite per photoshop
azione effetto matita
brush matita photoshop
pennelli procreate

Come potete vedere, avete una vasta scelta di pennelli per esprimere le vostri doti artistiche nel vostro prossimo progetto personale o per un committente che vi richiederà una commissione digitale.

Spero questo articolo vi sia stato utile, ci vediamo al prossimo 🙂

Volete impararne di più su Photoshop?

Nel nostro sito abbiamo tantissimi articoli e tutorial che vi guideranno passo per passo ad imparare le basi e anche i concetti più avanzati di questo famoso software di fotoritocco.

Si tratta di articoli scritti da designer con anni d’esperienza alle spalle.. esattamente come per i nostri corsi di formazione su Photoshop e la grafica in generale!

Se siete interessati a vederli, cliccate nel link qui di seguito:

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *