Crea Collage di 2 Foto: i migliori siti

collage 2 foto

Sfogliare delle vecchie foto o riguardare quelle appena scattate sulla galleria del telefono è un passatempo nostalgico ma sempre divertente.

Rivisitare quei dolci momenti con amici d’infanzia, il tuo primo amore, il tuo animale domestico o il giorno in cui ti sei sposato può renderti la giornata migliore.

Ma vedere alcuni di questi ricordi in un’unica foto potrebbe essere ancora meglio.

Ecco che ci vengono d’aiuto i collage di foto.

Essi sono in circolazione e vengono utilizzati da tantissimo tempo, specialmente con l’arrivo dei cellulari che con alcuni semplici click anche un bambino è in grado di realizzare dei bellissimi collage colorati e divertenti.

Al giorno d’oggi, infatti, fare collage non è mai stato così facile e intuitivo grazie agli innumerevoli programmi online che permettono di fare ciò totalmente, o quasi, gratis e direttamente sul vostro telefono cellulare o sul vostro pc.

Dunque se ti sei mai chiesto come creare un semplicissimo e bellissimo collage di due foto ecco che ho le risposte giuste per te.

Dove e come creare un collage con due foto

Dopo aver esaminato e testato numerosi creatori di collage online, ho selezionato i migliori creatori di collage gratuiti e non in modo da aiutare gli utenti, anche quelli meno esperti con la tecnologia, a creare collage di foto in modo rapido ed efficiente.

Hanno diverse caratteristiche come il numero di immagini, le opzioni di modifica colori e dimensioni e numerosissimi modelli tra cui scegliere.

Ecco qui di seguito alcuni dei migliori creatori di collage in circolazione:

Fotoeffetti è il primo creatore di collage che ti presento: basterà scegliere due foto verticali e caricarle nell’apposita sezione. Scegliere successivamente se aggiungere un testo, un filtro, uno stickers o regolare la dimensione. Fatto ciò il collage sarà pronto per essere scaricato cliccando sull’apposito tasto.

Montagesphoto è il secondo creatore di collage che ti presento: come primo passaggio scegliere il modello preferito, caricare in esso le due foto, scegli poi se cambiare il colore allo sfondo, se arrotondare o ingrandire i bordi delle foto e infine concludere salvando e scaricando il collage.

Pixiz è il terzo creatore di collage che ti presento: in basso alla pagina troverai una vasta selezione di fotomontaggi tra cui potrai scegliere il tuo preferito. Una volta fatto questo non dovrai far altro che caricare la foto 1 e la foto 2 dove richiesto e in caso tu voglia potrai inserire un testo che apparirà sul collage. L’ultimo passaggio è quello di cliccare sul tasto “andare” e infine scaricare.

Foto-collage è il quarto e ultimo creatore di collage che ti presento: una volta nel sito scorri in basso e scegli il tuo modello preferito tra i tanti presenti, clicca su “realizza questo collage” e carica quindi le tue due foto. Successivamente potrai cambiare il colore di sfondo ed il gioco è fatto.

A differenza dei precedenti siti qui il collage avrà un prezzo, potrai infatti scegliere se stampare il collage su una tela , su un poster, su un plexiglass, ecc.. e successivamente fartelo spedire direttamente a casa tua.

Questi sono i programmi più efficienti trovati online. Sono semplicissimi da utilizzare e soprattutto sono quasi tutti completamente gratuiti. Che aspetti quindi? rispolvera la galleria del tuo telefono e divertiti con i collage.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.