I colori con la L ci invitano ad addentrarsi nel loro mondo magico sfidando la nostra curiosità.
Seguitemi passo passo nell’analisi delle loro caratteristiche e ne resterete entusiasti.
LAMPONE
Il color lampone è molto alla moda. Richiama alla mente i lamponi, le sfumature delicate fra il rosso e il rosa con una punta di viola.
Sicuramente si abbina perfettamente a personalità che non temono di attirare l’attenzione su di sé e amano colorare i giorni con un tono espressivo senza ombre e pieno di luce sì da armonizzare ogni contrasto.
La misura della bellezza, a volte, è proprio l’armonia tra gusto ed enfasi!
LAVANDA
Se pensassi alla delicatezza, alla regalità, alla pazienza e all’eleganza, senza alcun dubbio sceglierei il color lavanda.
È come se dallo scrigno dell’anima trapelasse d’improvviso un’intensa spiritualità per consegnare al mondo la giusta ispirazione e il giusto intuito.
Si resta quasi ammaliati quando un colore dona al contempo relax e convivialità sì da far vibrare di profondità i giorni.
Insomma, soffermarsi su ogni sfumatura è come legarsi a nuovi ancoraggi per prendere le distanze da ciò che è negativo e profumare il tempo di speranza.
LIME
Il lime è una tonalità di verde frizzante, decisamente moderna, che fa pensare al rinnovamento e ad atmosfere pregne di energia.
Se vogliamo rendere gradevoli i nostri spazi ravvivandoli, il lime è la giusta opzione per mettere in risalto stili minimalisti ed essenziali in cui nulla deve risultare superfluo e fuori posto.
La brillantezza che ne deriva dilata le ampiezze ed evidenzia una grande originalità, quella necessaria a combinare semplicità ed eleganza osando.
LIMONE
Il giallo limone mi riconduce alla luce, alla creatività, a una spiccata propensione per il nuovo che favorisce la curiosità e stimola l’intelletto.
E se fosse giunto il momento di un risveglio di saggezza e nobiltà?
E se ci fossimo stancati del piattume che alimenta la noia?
In quel caso tendiamo verso questa tonalità con un tocco di leggerezza e plachiamo la nostra ansia perché la gaiezza è garanzia di sorriso e di vitalità.
L’entusiasmo del vivere si abbina al giallo e depura da ogni tossina di negatività.
Stare bene con se stessi e stare bene è terapeutico e il giallo limone invoglia ad apprendere l’arte della speranza da non abbandonare mai.
LINO
È un colore molto chiaro, elegante, che diventa quasi un rifugio per chi è in cerca di quiete e tranquillità.
I momenti di pacatezza sono un ristoro necessario contro la frenesia: allora tutto si appiana e riprende i propri contorni tra candore e sobrietà.
Il vero coraggio è quello di chi impara a fermarsi nell’onda d’urto del tempo nell’ottica di una resilienza che precorre la felicità.
Il color lino prepara semplicemente la strada a un cambiamento per far gemmare la propria identità.
Torna alla pagina di grafica.
Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.