I Colori con la Lettera L: Elenco Completo e Caratteristiche

Nomi di Colori con la L

I colori con la L ci invitano ad addentrarsi nel loro mondo magico sfidando la nostra curiosità.

Seguitemi passo passo nell’analisi delle loro caratteristiche e ne resterete entusiasti.

LAMPONE

Il color lampone è molto alla moda. Richiama alla mente i lamponi, le sfumature delicate fra il rosso e il rosa con una punta di viola.

Sicuramente si abbina perfettamente a personalità che non temono di attirare l’attenzione su di sé e amano colorare i giorni con un tono espressivo senza ombre e pieno di luce sì da armonizzare ogni contrasto.

La misura della bellezza, a volte, è proprio l’armonia tra gusto ed enfasi!

grafica gratis

LAVANDA

Se pensassi alla delicatezza, alla regalità, alla pazienza e all’eleganza, senza alcun dubbio sceglierei il color lavanda.

È come se dallo scrigno dell’anima trapelasse d’improvviso un’intensa spiritualità per consegnare al mondo la giusta ispirazione e il giusto intuito.

Si resta quasi ammaliati quando un colore dona al contempo relax e convivialità sì da far vibrare di profondità i giorni.

Insomma, soffermarsi su ogni sfumatura è come legarsi a nuovi ancoraggi per prendere le distanze da ciò che è negativo e profumare il tempo di speranza.

LIME

Il lime è una tonalità di verde frizzante, decisamente moderna, che fa pensare al rinnovamento e ad atmosfere pregne di energia.

Se vogliamo rendere gradevoli i nostri spazi ravvivandoli, il lime è la giusta opzione per mettere in risalto stili minimalisti ed essenziali in cui nulla deve risultare superfluo e fuori posto.

La brillantezza che ne deriva dilata le ampiezze ed evidenzia una grande originalità, quella necessaria a combinare semplicità ed eleganza osando.

LIMONE

Il giallo limone mi riconduce alla luce, alla creatività, a una spiccata propensione per il nuovo che favorisce la curiosità e stimola l’intelletto.

E se fosse giunto il momento di un risveglio di saggezza e nobiltà?

E se ci fossimo stancati del piattume che alimenta la noia?

In quel caso tendiamo verso questa tonalità con un tocco di leggerezza e plachiamo la nostra ansia perché la gaiezza è garanzia di sorriso e di vitalità.

L’entusiasmo del vivere si abbina al giallo e depura da ogni tossina di negatività.

Stare bene con se stessi e stare bene è terapeutico e il giallo limone invoglia ad apprendere l’arte della speranza da non abbandonare mai.

LINO

È un colore molto chiaro, elegante, che diventa quasi un rifugio per chi è in cerca di quiete e tranquillità.

I momenti di pacatezza sono un ristoro necessario contro la frenesia: allora tutto si appiana e riprende i propri contorni tra candore e sobrietà.

Il vero coraggio è quello di chi impara a fermarsi nell’onda d’urto del tempo nell’ottica di una resilienza che precorre la felicità.

Il color lino prepara semplicemente la strada a un cambiamento per far gemmare la propria identità.

Torna alla pagina di grafica.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.