Trasforma Tua Foto in Personaggio Simpson

trasformare foto in simpson

Ti piace giocare con la tua immagine per costruire foto profilo sempre nuove e divertenti?

Hai mai pensato di scoprire come sarebbe il tuo volto se fossi un personaggio dei cartoni animati?

Magari la tua curiosità è vederti di un giallognolo colorito Simpson?

Tanti personaggi famosi hanno avuto l’onore di passare per la matita di Matt Groening e apparire così nella serie americana, perché non provare a vedere che aspetto potresti avere tu?

Oggi puoi assumere facilmente le sembianze di un abitante di Springfield e magari scoprire se rassomigli a qualcuno dei personaggi della serie animata fra le più amate al mondo.

Come puoi fare per ottenere questo risultato?

Facilissimo! Utilizzando il programma Photo Cartoon.

Photo Cartoon

Si tratta di un software fruibile direttamente online sul sito photocartoon.net o scaricabile gratuitamente nella sua versione per Windows. È disponibile anche l’applicazione Photo Cartoon per Android.

I download per Windows o Android possono essere effettuati sempre dal sito photocartoon.net.

La differenza più importante tra l’utilizzare un sistema o l’altro è che nella versione per Pc puoi procedere con il caricare foto ad alta definizione ottenendo un risultato di pari qualità; pertanto, se desideri stampare l’immagine del tuo avatar Simpson, il consiglio è di affidarsi al software per Pc.

Per cominciare a prendere confidenza con il programma e con la tua immagine cartoonata, nel seguito trovi i passaggi per diventare un Simpson online.

Come diventare un Simpson: segui le istruzioni

Dopo aver aperto il sito photocartoon.net, dovrai scartare la scelta di applicare i filtri speciali alla tua foto e procedere con la conversione in cartone animato.

Ovviamente, il bottone da cliccare è “PHOTO CARTOON CONVERTER”.

La fase successiva è quella di indicare la fonte da cui prelevare la foto da modificare: è archiviata in qualche cartella del tuo computer o è da acquisire da un indirizzo web?

Nel primo caso si procede così come si fa per allegare un file a una mail: cliccando sul campo “scegli un file”, accedi alla memoria del Pc e selezioni la foto che vuoi customizzare. Nel secondo caso va inserito nell’apposito campo l’URL relativo all’acquisizione dell’immagine che hai individuato come adatta alla conversione simpsoniana.

Una precisazione è necessaria per ottenere il risultato migliore possibile: quando selezioni la foto con cui giocare a diventare un cartoon è opportuno che in essa il tuo volto sia visibile molto chiaramente e che con te non siano ritratte altre persone.

Una volta che il sistema ha acquisito il file su cui operare, puoi avviare la conversione da essere umano a personaggio Simpson cliccando su CARTOONIZE ONLINE.

La schermata che si aprirà riporta sulla parte sinistra le opzioni di modifica della foto, scegli quella denominata “Simpsons”, ed ecco che nella parte centrale dello schermo apparirà la tua immagine elaborata.

A destra troverai le opzioni per aggiungere del testo alla foto e per modificarne luminosità, contrasto e trasparenza (quest’ultime da utilizzare per la regolazione di fino del tuo avatar).

Una volta che sarai soddisfatto del risultato raggiunto, quando riterrai di aver assunto le sembianze di un vero componente della comunità simpsoniana, puoi scaricare e salvare la tua foto cartoonata attraverso il pulsante “Download”.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *