Viola Scuro Colore: Significato e Codici RGB e CMYK

Color Viola Scuro

Il viola scuro ha il codice colore esadecimale #423189 ed è una tonalità blu-magenta medio-scura.

Nel modello di colore RGB, #423189 è composto da 25,88% di rosso, 19,22% di verde e 53,73% di blu.

Nello spazio di colore HSL, #423189 ha una tonalità di 252° (gradi), 47% di saturazione e 36% di chiarezza. La lunghezza d’onda del colore è di circa 455.9 nm.

Il viola scuro è disponibile in una vasta gamma di tonalità.

Ilviola scuro è uno spettro di colori che cade tra il rosso e il blu.

Ilviola scuro , d’altra parte, non ha una definizione chiara.

Anche i madrelingua inglesi sono perplessi quando si tratta dei significati di viola scuro e violetto. Viola scuro è il termine usato da molti madrelingua inglesi negli Stati Uniti per la tonalità spettrale dominata dal blu oltre il blu, mentre violet è usato da molti madrelingua inglesi nel Regno Unito.

grafica gratis

L’intero spettro di tonalità tra il rosso e il blu è indicato come viola in alcuni libri ufficiali britannici, mentre la stessa gamma di colori è indicata come violetto in altri.

La varietà di significati delle parole viola e viola diventa ancora più confusa quando si aggiungono altre lingue e scritti storici. Poiché include contributi di scrittori di vari paesi e lingue native, è probabile che questo articolo di wikipedia sia incoerente nell’uso dei nomi dei colori viola e violetto.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.