Videohive: i Migliori Template Video (Envato)

videohive logo

In questa recensione parliamo di Videohive, un sito di filmati di stock clip video, sfondi e altri asset per video interessanti.

Cos’è Videohive?

Si tratta di un sito che ha tante categorie di contenuti video che puoi utilizzare nei tuoi progetti.

Vi offre una libreria di filmati stock, sfondi animati e ha anche progetti After Effects che potete utilizzare per loghi, introduzioni animate e molto altro.

Adesso diamo un’occhiata alla homepage del sito:

videohive

Nella homepage di Videohive puoi accedere a quelle che potrebbero diventare le tue riprese, i tuoi sfondi animati e i tuoi effetti cinematografici.

La cosa bella del sito è che per vedere l’anteprima dei video e degli effetti, puoi semplicemente passare il mouse sopra i piccoli box dell’immagine e facendo clic otterrai una piccola anteprima del video.

Puoi dare un’occhiata a diversi clip, diversi tipi di effetti e addon interessanti che potrebbero essere incorporati nel tuo progetto video.

E poi, se hai un abbonamento a Videohive, otterrai tutto ciò che è incluso nel pacchetto della subscription.

Quindi, tutte queste diverse clip video vengono fornite con l’abbonamento e poi l’altra cosa interessante che hanno incorporato è un mercato dove puoi anche ottenere sconti su altri filmati stock che sono davvero fantastici.

Il sito ti da tutti i dettagli sui video, quindi ti dice anche i fotogrammi al secondo e tutti i dettagli del file che comprerai.

Puoi fare un download gratuito per vedere se andando a lavorare con quel file video all’interno del tuo progetto funzionerà, una feature piuttosto interessante che ti può far risparmiare parecchi soldi.

Ora menzioniamo anche After Effects, dato che è qui che mi sento che diventa davvero fantastico con alcune delle potenzialità di quello che puoi fare.

Puoi comprare clip animati completi e che potrai adattare facilmente cambiando il testo o aggiungendo le tue immagini per creare animazioni complesse come queste:

Quindi in modo semplice le animazioni che vedi qui sopra potrebbero essere con il tuo logo o nel tuo progetto video.

Metti il template video in After Effects e poi ora hai una base che puoi modificare velocemente.

Potrebbe essere utile anche per il tuo canale YouTube o per i tuoi video o per i clienti o per progetti personali.

Sai, qualunque tipo di progetto alla quale stai lavorando 😉

Quindi indifferentemente dal tipo di di video che stai creando per te o anche per un cliente, guarda un po’ in giro sul sito di videohive per provare alcune delle fantastiche opzioni che hai a disposizione tra effetti, i modelli, i filmati stock e gli sfondi.

Se vuoi controllare tu stessoVideohive, puoi fare l’accesso completo gratuitamente per sette giorni.

Una delle cose interessanti che rende unici i loro template video è che una volta ottenuto un mese o un anno di abbonamento hai accesso a tutte le clip degli autori sul sito.

Cosa che lo differenzia da molti siti di stock, dove paghi per ogni clip ed è onestamente una soluzione piuttosto costosa.

Con questi altri siti i costi delle clip HD e soprattutto delle clip 4k si sommano molto velocemente.

Videohive è il numero uno per filmati di stock per i progetti creativi e ve lo consiglio molto.

Tornate alla pagina precedente.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.