Tonalità di Blu Pantone: Significato, Codice Colore e Arredamento

tonalità di blu pantone

In questo articolo vi daremo un’introduzione al Pantone Blu Classico, uno dei colori più famosi ed utilizzati nella libreria Pantone.

Si tratta infatti di una tonalità di blu molto peculiare ed adatta a numerose tipologie di utilizzi, dal design di interni all’abbigliamento.

Andremo ad analizzare il suo significato psicologico, come si ottiene, come usarlo e quali sono i codici colore esatti da utilizzare per ottenere questa tonalità di blu.

Siete pronti? Cominciamo!

Pantone Blu Classico

PANTONE 19-4052 Classic Blue è una tonalità blu senza tempo: si tratta di un colore duraturo che è squisito nella sua semplicità.

Le caratteristiche calmanti del PANTONE 19-4052 Classic Blue, che ci ricorda il cielo al tramonto, sottolineano il nostro desiderio di una base affidabile e sicura su cui costruire mentre attraversiamo la soglia di una nuova era.

PANTONE 19-4052 Classic Blue è una tonalità di blu rilassante che offre un senso di calma e tranquillità allo spirito umano, fornendoci un rifugio dalla vita frenetica.

PANTONE 19-4052 Classic Blue ricentra i nostri pensieri aiutando la concentrazione e fornendo una chiarezza che sembra quella di un laser. Classic Blue è un tono di blu che promuove la resilienza nello spirito umano.

Dato che la tecnologia avanza più velocemente della nostra capacità di assimilarla, è semplice capire perché tendiamo ad amare tinte che sono dirette e ci forniscono sicurezza.

L’affidabile PANTONE 19-4052 Classic Blue si presta alla connessione casuale perché non è aggressivo ed è una tonalità che non sembra sforzarsi. Questo colore blue internazionale è accolto calorosamente perché è associato al ritorno di un altro giorno.

pantone blu classico
grafica gratis

La tonalità di blu pantone

I prodotti e i servizi Pantone sono utilizzati da più di 10 milioni di designer e produttori in tutto il mondo per aiutare a definire, comunicare e controllare il colore dal concetto iniziale fino alla fase finale, utilizzando la tecnologia avanzata X-Rite per ottenere la coerenza del colore attraverso vari materiali e finiture per la grafica, la moda e il design del prodotto.

Pantone Standards include le specifiche del colore e gli strumenti per il flusso di lavoro sia per i media digitali che fisici.

Continuate a leggere per scoprire come utilizzare il Colore dell’anno 2020 in una varietà di settori, come stimare i valori di colore attraverso i nostri sistemi di colore, come creare tavolozze e armonie di colore, e altro ancora.

TONALITA’ BLU CLASSICONELLA MODA

Classic Blue, PANTONE 19-4052, è una tonalità di blu equilibrata e sicura di sé che è squisita nella sua semplicità. Questo tono di ancoraggio fondamentale è senza genere e senza stagione, consentendo la miscelazione dei colori in tutto lo spettro, pur facendo una dichiarazione potente da solo.

PANTONE 19-4052 Classic Blue è un colore versatile che assume diverse apparenze quando viene applicato a diversi materiali, finiture e texture, che vanno da metalli scintillanti, lucentezze brillanti e materiali high-tech a miscele artigianali e tessuti più delicati.

BLU CLASSICO DI PANTONE

Il PANTONE 19-4052 Classic Blue fa una forte dichiarazione per occhi, unghie e capelli in una varietà di texture, dal glitterato e glam all’opaco polveroso, nella massima esibizione di espressione personale.

tonalità di blu di pantone

DECORAZIONE DELLA CASA CON IL BLU CLASSICO

PANTONE 19-4052 Classic Blue è una scelta popolare per la casa poiché promette protezione. PANTONE 19-4052 Classic Blue inietta fiducia creativa negli interni creando una base solida su cui costruire, alterando una stanza attraverso combinazioni di colori distintivi e dichiarazioni tonali. PANTONE 19-4052 Classic Blue è un blu affidabile che può portare in una varietà di modi, esprimendo tradizione ed eleganza così come audacia inaspettata. È facile da applicare su una varietà di materiali, texture e finiture.

DESIGN GRAFICO E PACKAGING CON IL BLU CLASSICO

La relazione del PANTONE 19-4052 Classic Blue con il cielo al tramonto, che vediamo ogni giorno, gli conferisce un senso di affidabilità e coerenza.

PANTONE 19-4052 Classic Blue è una tonalità meravigliosa per molti scopi di graphic design perché è un colore a cui rispondiamo visceralmente come affidabile.

Questo è particolarmente vero per il packaging, dove PANTONE 19-4052 Classic Blu comunica la nozione di affidabilità e sicurezza che i consumatori di oggi apprezzano.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.