I Migliori Sfondi per Photoshop PSD (Gratis e Premium)

Il web mette a disposizione una marea di foto e immagini che è possibile scaricare in maniera completamente gratuita.

Sono presenti texture e sfondi che possono essere adoperate con Photoshop e ideali per creare tutto ciò di cui sia possibile avere necessità, tra queste idee ci sono pattern, riempimenti, maschere e sfondi.

In questo articolo vi mostreremo i migliori sfondi e texture per Photoshop.

La comodità, inoltre, è data dal fatto che queste immagini si trovano in un’unica pagina web e questo consente di poterle avere come se dovessimo prenderle dentro una scatola dove sono conservate.

Ogni immagine all’interno di questa scatola virtuale è suddivisa per sezioni di stili diversi e materiali vari; tra esse, ad esempio, esistono texture roccia, grafica, piante, ecc… in altissima risoluzione.

Il problema di quando si scaricano le foto online è che sono protette, le texture presenti nella pagina in questione, invece, sono scaricabili in maniera del tutto gratuita, anche se destinate ad usi commerciali.

pulsante photoshop

La sola clausola è che non possano essere rivendute, ma questo è normale.

TextureKing.com è il sito web che mette a disposizione degli utenti questo fantastico mondo fatto di immagini gratuite e scaricabili sempre nuove, fresche e aggiornate.

Le texture devono essere cercate sul sito tramite i pratici tag che rendono la navigazione e la ricerca intuitive e facili per chiunque.

Su TextureKing.com sono presenti oltre 800 immagini destinate a Photoshop, l’unica precisazione è che andranno sapute usare!

È chiaro che se occorre avere praticità nell’utilizzo delle maschere per poter usufruire del software e godere dei suoi vantaggi, perché con le giuste competenze si possono creare cose davvero uniche e interessanti.

I Migliori Sfondi per Photoshop

È possibile fare affidamento anche su per ottenere texture del tutto gratuite.

Esistono anche delle texture dedicate a Photoshop che sono eccezionali ma a pagamento, le migliori sono:

Super Strike Matchbook Effects – 16$

Grunge Textures Kit – 10$

pulsante photoshop

Film Textures – 17$

Vintage Polaroid Effects – 8$


The Liquid Paintlab Vol. 3 – 10$


Black & White Winter Patterns – 10$


The Dusty Vintage Paper Collection – $20

Volete Imparare le Basi della Grafica?

Potete leggere gli altri articoli nel nostro sito e potrete imparare facilmente le basi della grafica e i programmi della suite Adobe.

È presente anche un’area dedicata ai corsi di grafica che consentono di imparare sia le nozioni basilari sia quelle avanzate per i più esperti.

I corsi sono stati ideati da designer esperti che hanno alle spalle anni di pratica nel settore, per questo sarete in ottime mani.

Cliccate qui sotto per visionarli:

photoshop footer

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *