Posso Selezionare un Solo Colore in un Immagine di Photoshop?

Selezionare un Solo Colore Photoshop 1

Molti si domandano se è possibile selezionare un solo colore specifico all’interno di un immagine utilizzando Adobe Photoshop e la risposta è Si.

Infatti, selezionare un singolo colore in un’immagine è molto semplice nella maggior parte dei casi e avrete diverse opzioni per poterlo fare.

L’opzione più consigliata comunque è quella di selezionare su Selezione > Intervallo Colori .

Una volta cliccato su questa opzione, si aprirà una finestra che vi permetterà di selezionare uno o più colori della vostra immagine in modo semplice e veloce.

Avrete a disposizione una serie di strumenti (che vedrete sotto forma di contagocce singoli e con il più o il meno) che vi permetteranno di fare selezioni accurate.

Intervallo Colori 1

Inoltre, alla vostra destra vedrete un anteprima dell’area che state selezionando, in modo da essere precisi e avere un idea chiara della selezione del momento: le aree selezionate saranno in bianco, mentre quelle non selezionate avranno un colore nero.

Inoltre, potrete gestire la quantità di colore che andrete a selezionare tramite l’opzione tolleranza, che può essere aggiustata facilmente con lo slider di regolazione nella finestrella.

Volete imparare Photoshop?

Nel nostro sito troverete centinaia di articoli su Adobe Photoshop e sulla grafica in generale.

Se siete interessati ad approfondire le vostre conoscenze abbiamo anche una serie di corsi di formazione che vi guideranno dalle basi fino ad arrivare ai concetti più avanzati.

Si tratta di corsi creati da designer esperti del settore e con anni d’esperienza alle spalle, quindi andate sul sicuro.

Cliccate qui sotto per avere più informazioni:

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *