RAL 9018 Colore Papiro Bianco (Papyrus White)

Colore RAL 9018

In questo articolo parleremo del colore RAL 9018.

Spiegheremo esattamente cos’è, quali sono i suoi codici colori e come potete utilizzarlo al meglio nei vostri progetti di design.

RAL è una tavolozza di colori standard per il design industriale e le applicazioni architettoniche.

I colori sono disponibili in 12 o 16 campioni di vernice. Gli standard di colore RAL in tutto il mondo sono utilizzati in Europa per identificare alcune caratteristiche uniche di qualità all’interno di una gamma prescritta di colori.

In questo post del blog ci concentreremo sul colore RAL 9018.

Codici Colori RAL 9018

Il colore RAL9018 è identificato nella scala HEX con il codice esadecimale #C8CBC4.

Nella scala RGB è composto da 200 (78%) di rosso, da 203 (80%) di Verde e 196 (77%) di blu.

Nella scala CMYK è composto da 10% di Cyan, 5% di Magenta, 15% di Giallo e 10% di Nero.

E’ conosciuto in varie lingue con diversi terminologie differenti:

Tedesco: Papyrusweiß

Olandese: Papyruswit

Francese: Blanc papyrus

Italiano: Bianco papiro

Spagnolo: Blanco papiro

Lituano: Papiruso balta

Polacco: Biały papirus

Cos’è la scala RAL?

RAL è un sistema per assegnare il codice dei colori tramite un numero.

Il sistema RAL Classic contiene più di 5.000 colori di base, che possono essere combinati in un numero praticamente infinito di modi.

RAL Classic fornisce le basi fondamentali del colore, permettendoti di selezionare e creare colori che corrispondono perfettamente al tuo gusto o alle specifiche del prodotto.

La cartella colori RAL Classic fornisce i codici per più di 5.000 colori individuali, compresi tutti i colori speciali secondo DIN 6164, Pantone® e altri sistemi di colore.

RAL 9018, conosciuto anche come “latte cosmico”, è un colore bianco puro che è collegato al codice colore RAL 9010.

Il nome di questo colore si riferisce alla sua somiglianza con un latte cremoso in termini di aspetto e ha anche una leggera finitura metallica.

È anche uno dei colori più popolari per gli edifici commerciali e si fonde bene sia con altri colori neutri che con solide tonalità pastello.

RAL 9018 è un colore bianco puro che ha una leggera finitura metallica. Si fonde bene con altri colori neutri, anche se può essere usato da solo per un look elegante.

Nota che questo colore non ha alcun sapore o associazione particolare.

RAL 9018 è un colore neutro, il che significa che fornisce una sensazione di relax. I colori beige sono solitamente associati alla calma e alla tranquillità.

Questo tono si adatta perfettamente al soggiorno o alla camera da letto. Un colore beige può anche essere utilizzato per dare un’illusione di maggiore spazio, dato che è più leggero dei colori più scuri. RAL 9018 darà un’atmosfera piacevole e calma, ed è abbastanza beige da adattarsi alle altre tonalità di uno spazio.

Nel mondo dei colori, niente è più importante del sistema di colori RAL. Bayer MaterialScience ha stabilito questo sistema per aiutare i produttori e i designer a prendere decisioni informate sui colori per i loro prodotti. L’abbreviazione RAL sta per “Associazione dei produttori di colori”. Si tratta di un’associazione commerciale tedesca fondata nel 1907.

RAL 9018 non sarà per tutti, e potresti voler scegliere altri colori a seconda dello spazio. Tuttavia, se vuoi creare uno spazio calmo e rilassante, questo colore sarà perfetto per te. Assicurati di coordinarlo con un colore d’accento che spicchi abbastanza per ottenere i risultati desiderati, ma vanno bene anche gli accenti che si abbinano alla combinazione di colori.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.