
Se anche tu sei un amante dei bei colori allora non potrai non conoscere i colori RAL! Il colore RAL 9002 è un colore della scala del bianchi. È denominato Bianco grigiastro, ed è uno dei 20 colori presenti nella cartella White and black hues.
Vediamo ora insieme quali sono i codici colore di questo RAL 9002 Bianco grigiastro:
- Codice HEX: #D7D5CB
- Codice RGB: Red: 215 (84%); Green: 213(84%); Blue: 203 (80%)
- Codice CMYK: Cyan: 0%; Magenta: 0%; Giallo: 10%; Nero: 10%
Il colore RAL 9002, che in italiano è conosciuto come Bianco grigiastro, nelle altre lingue è chiamato:
- Inglese:Grey white;
- Tedesco:Grauweiß;
- Olandese:Grijswit;
- Francese:Blanc gris;
- Spagnolo:Blanco grisáceo;
- Lituano:Pilkai balta;
- Polacco:Szaro-biały.
Occorre ricordare che acquistando una mazzetta di colori RAL direttamente dal sito ufficiale dell’azienda è possibile effettuare una scelta molto più accurata del colore rispetto ad altri siti, dove, molto spesso, i colori non vengono tarati e pertanto risultano sul proprio monitor leggermente diversi da come sono nella realtà.
I colori RAL sono una scala di colore creata negli anni Ventri del Novecento ed utilizzata principalmente nel settore delle vernici e dei rivestimenti.
Ora che hai visto in questo breve articolo le caratteristiche del colore RAL 9002 non ti resta altro da fare che continuare a scoprire di più sulla materia colori visitando il sito internet https://www.ralcolorchart.com/ral-classic.

Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.