
RAL 8011 è un colore che fa parte della gamma Classic, corrispondente al Marrone Noce.
Colore RAL 8011: codici HEX, RGB, CMYK
Di seguito verranno elencati i codici colore per il Marrone Noce in scala esadecimale, in tricromia e in quadricromia:
- HEX: #5A3826
- RGB: 90, 56, 38
- CMYK: 30%, 70%, 90%, 70%.
Traduzione di marrone noce in altre lingue
Riconoscere il colore adatto alle proprie necessità non è difficile, anche quando sia data indicazione in lingue differenti dall’italiano. Di seguito la traduzione in:
- francese: brun noisette
- spagnolo: pardo nuez
- inglese: nut brown
- tedesco: nussbraun
- olandese: notenbruin
- polacco: brązowy orzechowy
- lituano: riešuto ruda.
Perché prendere visione dei campioni colore RAL prima dell’acquisto?
Scegliere un colore può diventare un’impresa ardua, soprattutto quando si hanno di fronte più alternative simili. La situazione si complica davanti al monitor di un computer, poiché non sempre le tonalità sono tarate e alcune piccole differenze cromatiche diventano impercettibili.
Ad ogni modo ovviare a tale inconveniente è possibile, se si ha l’opportunità di osservare le gradazioni in assortimento senza il filtro dello schermo. Basta procurarsi una mazzetta contenente dei campioni distinti per tono, intensità, luminosità e codice.
Definizione di colore RAL e suoi utilizzi
Acquistare i colori RAL significa affidarsi a una delle scale cromatiche più autorevoli tra quelle esistenti. Il sistema è nato nel 1927 in Germania, per soddisfare l’esigenza di distinguere, organizzare e codificare le tonalità più impiegate nel campo dell’arredamento e dell’edilizia. L’assortimento RAL Classic, nel quale è incluso anche il Marrone Noce, è molto apprezzato nella scelta delle vernici e dei rivestimenti.
Ottieni maggiori informazioni
Contatta il tuo fornitore di fiducia o visita il sito web RALcolorchart.com: ti aspetta un vasto assortimento di colori!

Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.