Colore RAL 7045: Grigio tele 1 / Telegrey 1

RAL 7045

Il colore RAL 7045 è presente nella scala di colori RAL Classic in particolar modo nella collezione Grey Guess.

Nello specifico e rientra nella gamma delle 52 tonalità di colore grigio. In questo articolo vi mostreremo nel dettaglio le particolarità di questo colorito, dove trovare e come utilizzare i RAL nella vita reale.

Per ottenere i risultati desiderati è importante valutare di persona il colore che più vi interessa così da non rimanere delusi al momento dell’utilizzo.

Per permettervi di avere il massimo dei risultati vi mostreremo come fare per capire effettivamente quali sono i colori RAL che risultano perfetto in base a ciò che cercate di ottenere.

Colore RAL 7045 – Codice HEX, RGB e CMYK

Tra i numerosi colori RAL rientra nella scala del grigio il numero 7045.
É bene sapere che più comunemente è conosciuto come Grigio Tele 1 ovvero Telegrey 1.

Per trovarlo usando il codice HEX dovrete utilizzare #8D9295, mentre per il codice RGB occorre impostare i seguenti valori ossia: verde 146 57%, rosso 141 55%, blu 149 58%.

Infine, se avete intenzione di usare il codice CMYK bisogna impostare i colori giallo e Magenta allo 0%, ciano al 5% e il nero al 45%.

Come viene tradotto in altre lingue

Il colore RAL 7045 ovvero il grigio tela viene chiamato in modi diversi a seconda delle lingue, in particolar modo è conosciuto come: telegrijs 1 in olandese, gris tele 1 in spagnolo, telegrau 1 in spagnolo, telegrey 1 in polacco e in lituano, telegris 1 in francese e grigio tele 1 in italiano.

Perché e dove acquistare i colori RAL

Per non sbagliare il colore che desiderate utilizzare è importante dare un’occhiata più profonda sul sito ufficiale. A volte i colori visualizzati sui monitor non rispecchiano la realtà, per questa ragione è fondamentale acquistare una mazzetta così da rendersi conto dei vari colori a livello personale. Sulla piattaforma ufficiale potrete trovare varie tonalità di colore RAL e acquistare la fascia dei colori in maniera facile e comoda.

Cos’è un colore RAL e dove utilizzarli

I colori RAL non sono altro che quei colori che sono adatti per vernici, rivestimenti, materiali di plastica e altre superfici. Attraverso questi colori particolari e ideali sotto questi punti di vista avrete l’opportunità di ottenere degli esiti impeccabili.

Maggiori informazioni sui colori RAL

Come abbiamo anticipato, non sempre i display e gli schermi dei PC rendono il colore RAL, per non sbagliarsi è bene acquistare una semplice mazzetta di colori sul sito

https://www.ralcolorchart.com/ral-classic.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.