Colore RAL 7004 Grigio segnale / Signal grey

RAL 7004

RAL 7004 oppure Grigio Segnale e un colore che appartiene ad una gradazione di grigio, il codice RAL 7004 e la definizione in breve di ogni singolo colore che fa parte di una scala di colori RAL.

Entrando più nel dettaglio su questi codici che possono essere di diversi tipi, come ad esempio HEX, RGB e infine CMYK.

RAL 7004 ovvero il Grigio Segnale, quest’ultimo a i seguenti codici per quanto riguarda HEX questo e il codice #9b9b9b.

RGB a questi specifici colori rosso, verde e infine blu, In questo caso il grigio segnale e formato da 155 e il 61% da rosso, 155 e il 61% da verde e il blu ovvero 155 e 61%.

Ora passiamo a CMYK che come RGB si basa su alcuni colori specifici come ciano, magenta, giallo e nero.

Il 15% da ciano(cyan), il 10% dal magenta, un 5% per il giallo e infine il 45% per il nero.

Il grigio segnale infatti in altri paese può essere chiamato diversamente.

Ad esempio in inglese che viene tradotto in Signal grey, in olandese dove viene adottata la traduzione di Signaalgrijs, e poi in tedesco vediamo che prende il nome di Signalgrau, e infine per il francese e il spagnolo questo viene cambiato rispettivamente Gris de sécurité e Gris señales.

Per questo esiste e si è inventato il sistema RAL, per tutte quelle persone che vogliono pensare di più ad un colore per scegliere quello giusto.

RAL non è altro che una scala di colori che ti aiuta a fare la tua scelta in modo più accurato, visto le infinite possibilità di tonalità di colori presenti nel mondo.

La scala di colori RAL e la base per sapere che colore selezionare e di che colore si tratta.
La scala di colori RAL dove viene utilizzata, la risposta è molto semplice e logica, viene utilizzata in qualsiasi reparto dove c’entrano i colori, per esempio la vernice.

C’è molto da imparare e scrivere su questo argomento, i colori sono molti separati in gradazioni e ognuna di esse ha diverse tonalità. Per saperne di piu https://www.ralcolorchart.com/ral-classic.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.