Colore RAL 6003: Verde oliva – Olive green

RAL 6003

Il colore RAL 6003 è chiamato colore verde oliva.

Questo colore fa parte della scala di colori RAL classic.

La tonalità verde oliva è una delle 48 tonalità che sono inserite nella cartella denonominata Green Hues.

Al colore RAL 6003 chiamato verde oliva appartengono i seguenti codici:

Codice RGB
Verde 83(33%)
Blu 60(24%)
Rosso 80(31%)

Codice HEX

#50533c

Codice CMYX
Giallo 60%
Magenta 15%
Cyran 45%
Nero 70%

Il colore RAL 6003 chiamato verde oliva viene tradotto in diverse lingue europee e qui sotto puoi trovare le traduzioni relative a questo colore:

Francese: Vert olive
Inglese: Olive green
Spagnolo: Verde oliva
Tedesco: Olivgrün
Olandese: Olijfgroen

A questo punto è bene che tu sia informato della notevole convenienza che avrai se acquisti un colore RAL.

In breve, che cos’è un colore RAL? Un colore RAL è una scala di tonalità di colori, che vengono utilizzati soprattutto nel settore dei rivestimenti e delle vernici e dei materiali plastici.

Le tonalità dei colori RAL hanno una perfetta resa e sono colori molto brillanti e luminosi.

Se devi scegliere una particolare tonalità, ti conviene assolutamente utilizzare i colori RAL, piuttosto che guardare lo stesso tono di colore su un monitor, poiché i colori sul monitor non sono tarati e questo ti porterà a compiere una scelta sbagliata.

Al contrario, se tu esamini una mazzetta di colori RAL, vedi esattamente i colori come sono in realtà e puoi effettuare la scelta migliore .

La mazzetta dei colori RAL CLASSIC contiene 213 colori che, come si è detto, vengono utilizzati su larga scala nel settore delle vernici, dei materiali plastici e dei rivestimenti.

Colori brillanti, dalle sfumature brillanti oppure più accese, che spaziano dai toni del blu, del rosso, del verde, del giallo, dell’arancio, del violetto del grigio, del marrone e infine del bianco e del nero.

Se devi verniciare o rivestire una qualunque superficie, cominciando dalla tua abitazione, allora hai un’ottima occasione per richiedere e provare una mazzetta di colori RAL CLASSIC per scoprire le loro infinite sfumature e scegliere quella che preferisci e ritieni più adatta alle tue esigenze.

Non aspettare oltre, visita subito il sito https://www.ralcolorchart.com/ral-classic per scoprire un mondo di colori!

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.