Colore RAL 2009: Arancio traffico / Traffic orange

RAL 2009

Il colore RAL 2009 viene inserito nella gamma di RAL classic e ti offre numerose opportunità di utilizzo.

Questa tonalità corrisponde a un arancio traffico, perfetto prettamente per soluzioni domestiche.

Scopri insieme a noi le caratteristiche principali di questo colore RAL, con la prospettiva di scoprire i contesti giusti nei quali adoperarlo con notevoli risultati.

Codici Colore HEX, RGB e CMYK del RAL 2009

  • Codice HEX: #DE5307
  • Codice RGB: rosso 85.1%, verde 31.76% e blu 1.18%
  • Codice CMYK: ciano 0%, magenta 80%, giallo 100% e nero 0%

Come viene tradotto in altre lingue

  • Italiano: arancio traffico
  • Inglese: traffic orange
  • Francese: orangé signalisation
  • Spagnolo: naranja tráfico
  • Tedesco: verkehrsorange
  • Olandese: Verkeersoranje
  • Polacco: Pomarańczowy ostrzegawczy

Come trovare il colore RAL 2009 senza difficoltà

Se hai intenzione di usufruire delle piene potenzialità del colore RAL 2009, ti suggeriamo di acquistarne una mazzetta presso il sito Internet ufficiale.

Una volta verificati i colori presenti, puoi portare a termine una scelta adatta a ogni evenienza, senza limitarti a guardare la tonalità mediante il monitor.

In molti casi, se non intervieni con tutta la dovuta precisione, rischi di essere alle prese con colori non tarati nel modo migliore.

Cos’è un colore RAL e dove utilizzarlo

Un colore RAL, come ad esempio il RAL 2009, viene inserito all’interno di un sistema di codifica standard. Entrando nei particolari, il RAL è un metodo grazie al quale puoi scegliere il tuo colore preferito con la massima precisione possibile.

Ad esempio, ogni azienda produttrice di moduli laccati mette a disposizione dei propri clienti una tabella RAL per facilitarne la scelta. Puoi utilizzare colori di questo tipo per arredamento domestico e d’ufficio, a seconda delle tue preferenze.

Le conclusioni

Nel complesso, il RAL 2009 è un colore perfetto per rendere la tua abitazione molto più frizzante. Si tratta di una tonalità in grado di sintetizzare al meglio il tuo desiderio di trovare nuove energie per portare avanti qualsiasi tipo di attività personale e professionale.

Per maggiori informazioni riguardo ai colori RAL a tua disposizione, ti invitiamo a informarti collegandoti al sito Internet https://www.ralcolorchart.com/ral-classic.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.