Personalizzato Immagini Buon Compleanno Gratis

Buon Compleanno Marta GIF con Frasi di Auguri e Nome Personalizzato da Inviare come Cartolina su WhatsApp

Ti sarà capitato qualche volta di dover scrivere un messaggio di auguri e di aver bisogno di ispirazione ma non sapere però da dove cominciare.

Fortunatamente il web può darti una mano proponendoti una serie di idee utili e originali, grazie alle quali potrai creare cartoline o biglietti di auguri personalizzati per compleanni, partecipazioni di nascita o altri momenti importanti.

A seconda del contesto, si può scegliere di fare delle brevi frasi di auguri attendendosi ad uno stile più o meno formale oppure optare per qualcosa di più simpatico e goliardico per stupire il destinatario.

Qualunque sia il tipo di messaggio che intendi rivolgere e la persona a cui inviarlo, sono presenti su Internet una serie di risorse con le quali non sarà più necessario ricorrere allo strumento cartaceo.

Tra i vari siti, ti suggeriamo per primo uno dei più famosi al mondo, KISSEO. Questo portale web, tra quelli maggiormente utilizzati nella creazione di biglietto di auguri virtuali, offre agli utenti centinaia di idee utili per tutte le ricorrenze che meritino un pensiero speciale.

Con KISSEO puoi creare delle bellissime cartoline animate di alta qualità , personalizzabili con una frase e una foto a tua scelta.

Basta collegarsi alla homepage del sito, cliccare sulla voce ” TUTTE LE CARTOLINE” e selezionare la categoria di preferenza tra quelle elencate nel menu.

Dopodiché scorri l’elenco cartoline e selezioni quella più adatta. Nella pagina che apparirà successivamente clicca su “PLAY” per riprodurre in anteprima la tua cartolina e poi sul bottone “VIA EMAIL” allegando il tuo messaggio nella sezione “INSERISCI IL TUO MESSAGGIO”.

Compila poi il modulo a destra dove devi riportare i tuoi dati, l’indirizzo email tuo e del destinatario e specificare anche la data di invio. Per conferma ed inviare premi SU AVANTI e poi SU VALIDARE L’INVIO.

È possibile condividere la propria cartolina andando alla voce CONDIVIDI.

Altro sito che ti suggeriamo se vuoi creare un biglietto elettronico originale è CANVA.

CANVA propone milioni di immagini e grafiche di qualità per diversi formati, a seconda delle tue esigenze: che si tratti di vacanze, di occasioni speciali o se semplicemente vuoi fare una sorpresa gradevole. A tal scopo ti sarà sufficiente ricorrere ad un pizzico di immaginazione e creatività.

Per creare la tua ecard devi prima effettuare l’iscrizione tramite Facebook o Google e per accedere così alla pagina. Il sito ti offre la possibilità di scegliere tra i diversi modelli in base allo stile e al tema che più preferisci.

Infatti la libreria immagini propone milioni di foto, immagini e illustrazioni varie, filtri da applicare alle foto e altre grafiche tra cui animazioni. Infine puoi scaricare e salvare il tuo lavoro in formato PNG o JPG, condividerlo sui social oppure inviarlo tramite email.

Un’altra risorsa interessante per mandare cartoline virtuali è la pagina 1001 POSTCARD. Si tratta di un sito ricco di contenuti anche animati da spedire via mail. A differenza dei precedenti esempi, 1001 POSTCARD richiede per l’utilizzo l’installazione di Adobe Flash Player.

Per il resto basta collegarsi alla pagina principale, selezionare la categoria di riferimento fra quelle disponibili, scegliere la propria cartolina e premere su SEND POSTCARD. Il passaggio successivo sarà compilare il modulo di invio e confermare.

Ulteriori suggerimenti che intendiamo proporti in alternativa a quelli elencati finora, sono BLUE MOUNTAIN e CARTOLINE GRATIS.

BLUE MOUNTAIN è un altro sito online ricco di cartoline virtuali statiche e animate che potrai spedire per ogni occasione alle persone che vuoi.

È però disponibile soltanto in lingua inglese e richiede una previa registrazione a pagamento per accedervi. Tuttavia offre anche una versione prova a zero costi.

Infine CARTOLINE GRATIS consente di scegliere tra diversi modelli disponibili adatti alle varie ricorrenze da spedire tramite posta elettronica. Nonostante siano disponibili meno contenuti, il portale presenta tuttavia idee originali tra le categorie a scelta.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.